Insomma, care signore, anche gli uomini sono nella nostra stessa condizione 🙂 Per fortuna anche questo qui non è più un problema solo nostro!
Anche per gli uomini è sempre più importante mettersi in linea in previsione dell’estate e molti, per riuscire nell’intento, non si limitano soltanto a seguire dei regimi ipocalorici o a fare un po’ più di ginnastica, ma arrivano addirittura ad affidarsi alle mani del chirurgo 🙂
Dati alla mano, pare che in un anno i numeri della liposuzione al maschile sono molto cresciuti con un aumento di ben il 30% dei clienti maschi negli studi specialistici, che chiedono soprattutto ritocchi per ritrovare un fisico più asciutto e scattante.
Eh si a noi donne tocca la cellulite e a voi uomini …. qualche rotolino sui fianchi….un po’ ciascuno non fa male a nessuno!
Iniziano le diete drastiche, le iscrizioni in palestra, addominali, creme dimagranti, massaggi…
Anche gli uomini ora puntano ad avere un fisico perfetto, ma senza dover sudare in palestra. Da pochi anni, infatti, gli uomini hanno scoperto i “miracoli” della chirurgia estetica e le richieste di “ritocchini” al maschile è notevolmente aumentata.
Gli interventi più gettonati, mi segnalano sono il rinfoltimento dei capelli e gli interventi di mini-liposuzione all’addome.
Tutto questo sembra essere motivato dalla voglia di non sfigurare alla temuta “prova costume”, un’ansia che negli ultimi anni sembra aver contagiato anche gli uomini.
E la maggior parte delle richieste arriva proprio a ridosso dell’estate cioè quando ci si ricorda di dover indossare il costume...