“RENATO BALESTRA” Alta Roma 2017

00022916

Renato Balestra porta sulle passerelle di AltaRoma Alta Moda la “Princess Collection” chenasce dal desiderio di far sentire tutte le donne come le principesse di una fiaba.
Modelli di luce pura dove l’eleganza è espressa dall’ essenzialità e dall’ armonia. Il nero è’anima della collezione, sempre ammorbidito da trasparenze e da inaspettati abbagli di “giallo sole”. Abiti Tunica con pannelli del colore della luce solare a volte impreziositi da raffinati ricami, hanno un incedere molto sofisticato.

Incisivi sono i modelli in color melograno, per lo più in satin morbido, arricchiti da piccoli dettagli che ne sottolineano la linea. Accattivanti e sofisticati gli abiti neri realizzati con incassi di nastri e pizzi ricamati. Nel finale, l’imponente cappa in strati di tulle nero, svela in trasparenza un abito sirena ricamato d’oro.
La sposa è realizzata con rivoli di tulle sopra una cascata di ricami color acqua che le conferiscono un’aria regale e leggera come una nuvola.

00022926000229150002290500022918000229060002290700022927

In merito alla nuova collezione Renato Balestra ha dichiarato: “In questo momento mi sento molto romantico e carico di energia! Ho voglia di poesia e per questo ho preso ispirazione dai colori dei fiori di un risveglio di primavera, quando rose e campanule sono ancora in boccio, pallidissimi. Il colore vedette è il glicine, ma c’è anche rosa chiaro e turchese, azzurro cielo e giallo chiarissimo, con largo uso del plissè che drappeggia e scolpisce il corpo e definisce modelli di inarrivabile perfezione couture”.
 Cosa aggiugere… puro spettacolo!!!

Antonella

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.