“Triumphs and Laments” al MACRO

12_William-Kentridge-Triumphs-and-Laments-Detail_Photo-by-Giulia-Carpignoli-14.jpg

Dopo l’anteprima mondiale all’ultima Festa del Cinema di Roma, martedì 18 luglio 2017 il film William Kentridge. TRIUMPHS AND LAMENTS.

Il FILM torna a Roma per una proiezione straordinaria al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, in simultanea con i musei d’arte contemporanea di tutto il mondo.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili chiamando +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00).

image-141.jpg

Il film-documentario racconta uno dei più grandi artisti contemporanei ed è dedicato a Triumphs and Laments, la più grande opera d’arte contemporanea mai realizzata a Roma. Un film d’arte in cui i significati, le suggestioni e i linguaggi dell’opera di Kentridge vengono trasformati in un altro linguaggio, quello appunto cinematografico, senza perdere la forza espressiva e visuale dell’opera originale.

Il film è diretto da Giovanni Troilo e prodotto da Andrea Patierno (Todos Y Contentos Y Yo Tambien) e Beatrice Bulgari (In Between Art Film) in collaborazione con Sky Arte HD, Rai Cinema Channel, Lia Rumma Adv eTEVERETERNO.

triumphs-and-laments-il-film-al-macro_1024x512_.jpg

 IL FILM, sarà proiettato simultaneamente in numerosi musei d’arte contemporanea del mondo, tra cui segnaliamo: Alte Pinakothek di Monaco, George Eastman Museum di Rochester New York, MACBA Museu d’Art Contemporani de Barcelona di Buenos Aires, AGO – Art Gallery of Ontario di Toronto, Israel Museum, Jerusalem di Gerusalemme, MONA – Museum of Old and New Artdi Hobart (Australia), Museo de Arte Contemporáneo de Oaxaca (Messico), UCCA di Beijing, CONCRETE di Dubai, Multimedia Art Museum, Moscow,Istanbul Modern | Istanbul Museum of Modern Art, Kunsthal Rotterdam.

L’ombra della storia di Roma sul Tevere!

BlogRomaisLove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.