Dopo l’anteprima mondiale all’ultima Festa del Cinema di Roma, martedì 18 luglio 2017 il film William Kentridge. TRIUMPHS AND LAMENTS.
Il FILM torna a Roma per una proiezione straordinaria al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, in simultanea con i musei d’arte contemporanea di tutto il mondo.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili chiamando +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00).
Il film-documentario racconta uno dei più grandi artisti contemporanei ed è dedicato a Triumphs and Laments, la più grande opera d’arte contemporanea mai realizzata a Roma. Un film d’arte in cui i significati, le suggestioni e i linguaggi dell’opera di Kentridge vengono trasformati in un altro linguaggio, quello appunto cinematografico, senza perdere la forza espressiva e visuale dell’opera originale.
Il film è diretto da Giovanni Troilo e prodotto da Andrea Patierno (Todos Y Contentos Y Yo Tambien) e Beatrice Bulgari (In Between Art Film) in collaborazione con Sky Arte HD, Rai Cinema Channel, Lia Rumma Adv eTEVERETERNO.
IL FILM, sarà proiettato simultaneamente in numerosi musei d’arte contemporanea del mondo, tra cui segnaliamo: Alte Pinakothek di Monaco, George Eastman Museum di Rochester New York, MACBA Museu d’Art Contemporani de Barcelona di Buenos Aires, AGO – Art Gallery of Ontario di Toronto, Israel Museum, Jerusalem di Gerusalemme, MONA – Museum of Old and New Artdi Hobart (Australia), Museo de Arte Contemporáneo de Oaxaca (Messico), UCCA di Beijing, CONCRETE di Dubai, Multimedia Art Museum, Moscow,Istanbul Modern | Istanbul Museum of Modern Art, Kunsthal Rotterdam.
L’ombra della storia di Roma sul Tevere!