La protagonista è Venus detta Vee, ed è la miglior amica di Sydney. Quest’ultima però la considera una ragazza repressa e con poco carattere e la sfida a partecipare a Nerve, un gioco illecito sul web. Vee nonostante il suo carattere decide di accettare la sfida e si iscrive al gioco.
Il gioco la prende totalmente anche perchè furbamente la mettono affianco ad un altro giocatore, un ragazzo bello e vivace che anche lui sta giocando a Nerve e comincia a guadagnare parecchi soldi vincendo le sfide che le vengono poste.
I due ragazzi fanno coppia e all’inizio il gioco è divertente, elettrizzante, tra i due nasce una bella complicità ..ma le sfide cominciano ad essere sempre più estreme. In breve Vee scala la classifica fino ad ottenere la qualificazione alla finale. Tutta questa vicenda danneggia naturalmente l’amicizia con Sydney.
Ma la prima regola di Nerve però è non parlare di Nerve …
E’ strano, perchè all’inizio ci troviamo di fronte più ad una storia dalla vena romantica che ad un thriller vero e proprio. Ma piano piano il thriller prende piede ..A volte ci sono dei dialoghi eccessivamente moralisti, ma guardando questo film si capisce come entrando in un semplice sito… perdiamo completamente la nostra privacy: foto, video, informazioni personali… girano sul web.
E’ un argomento delicato… Nerve come ho detto prima ricorda e riporta al Blue Whale… bisogna stare quindi molto attenti ad usare il nostro cellulare, sopratutto se ad usarlo sono minorenni o comunque ragazzi giovani che girano su Facebook, Instagram, Youtube….
Fa pensare… riflettere… mette paura!!!
Simonetta