“Estate 2017” I gelati confezionati più buoni…

IMG_20170722_195434_555.jpg

Quest’anno ho assaggiato le novità da bar Algida, Sammontana, Nestlè Motta... e non solo, alla ricerca del gelato più buono dell’estate 🙂

E questa è la mia personalissima classifica:

csm_brand-slider_Toblerone_Italy_a_ca9d795116.png

1° posto: Toblerone Gelato di Coolice
Credetemi, non ci sono parole… Uno stecco di gelato al delicatissimo miele con torrone, ricoperto di cioccolato e pezzetti di originale Toblerone, ha un gusto speciale che rimane sotto il  palato per ore. Mai avremmo immaginato di poter dire che questo prodotto dalla forma così particolare e dal gusto che ha fatto la storia della Svizzera nel mondo diventasse un gelato perfetto, è da Oscar.

Double_Raspberry_3MP_US-401005.png

 2° posto: Magnum Double Raspberry della Algida
Voi comprereste mai un gelato al lampone? Forse no 🙂 Ma quando il lampone è ricoperto di cioccolato al latte, con salsa al lampone e altro cioccolato… è come aver pregato il Dio della bontà e aver ottenuto un miracolo fatto di dolcezza. Credetemi: saranno i soldi meglio spesi della vostra estate. Questo mix di frutta e cioccolato è un colpo al cerchio e un colpo alla botte… Vi farà venire gli occhi a cuoricino come le emoji del cellulare.

vorticicioccolatobianco_1.png

3° posto: Vortici Perugina al cioccolato bianco
La perfezione estetica e il sapore del suddetto gelato, si arricchisce di un gusto nuovo, quello del cioccolato bianco, mai stucchevole come spesso è il cioccolato bianco.
Se di solito lo consiglieremmo solo a chi ama questo particolare gusto, questa volta lo raccomandiamo davvero a tutti e si presta anche a essere mangiato quando non farà caldo come adesso.
 

untitled.png

4° posto: Cono Cinque Stelle al Pistacchio Sammontana
Certo che con il  gusto pistacchio è come promettere a chi ami di portarlo sulla luna, il gusto del cioccolato al pistacchio è davvero intenso e sincero: mi è piaciuto da matti.
Il cono è croccante, la punta al cioccolato è un finale inaspettato. Insomma,  un capolavoro!

cdn_chicchi.png

5° posto: Coppa del Nonno chicchi al caffè Nestlè
Nella confezione ci sono circa 15 “chicchi” di gelato Coppa del Nonno ricoperti di cioccolato, questa idea lo rende un gelato perfetto da condividere, ottimo per chi cerca qualcosa di goloso senza magari esagerare nelle dosi. Un po’ io, un po’ te e nessuno si sente in colpa. Ottima proposta, freschissima idea.

CUCCIOLONE_GLUTEN_FREE-704x340.jpg

6° posto: Cucciolone Il Camillino
L’alternativa senza glutine al classico Cucciolone mi ha stupita… Il biscotto è fatto di un cioccolato intenso al 50% e il ripieno di  gelato alla vaniglia lo fa sembrare un prodotto “bio”, come se fosse fatto in casa. Credetemi, c’è un abisso di bontà in più rispetto al Cucciolone che conoscete. Buonissimo

È vero amore quando lo ami nonostante sia solo un gelato… Il gelato è felicità condensata ❤

Francesca Zanetti
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...