Consigli Utili per Correre in Spiaggia

20170723_154559.jpg

Se la partenza per le vacanze si avvicina sempre di più o se addirittura siete già in vacanza , mi raccomando , non dimenticate di tenervi in allenamento anche al mare e di non perdere le buone sane abitudini che via hanno permesso di superare la tanto temuta prova costume !

Per chi non potrà sfoggiare un perfetto fisico da copertina…beh …non e’ mai tardi per perdere qualche chilo di troppo accumulato durante il letargo invernale 😉

E cosa c’è di meglio di una CORSA in riva al mare, in compagnia di una nuova alba o magari di un romantico tramonto <3

Cuffiette, la giusta play list,  e via ❗  Baciati  dal mare, accarezzati dal venticello, e si è  fuori da ogni routine quotidiana,  leggera da ogni pensiero ❗

IMG_20170723_154748_334

Ecco per  voi 5 pratici  ed utili consigli per correre in Spiaggia…

Non partire a freddo _ Prima di iniziare a correre importantissimo è  scaldare le articolazioni facendo degli esercizi di mobilità, con movimenti rotatori delle caviglie e delle spalle, procedere con dei piccoli slanci prima con una gamba e poi con l’altra, salire sulle punte dei piedi velocemente e scendere lentamente con i talloni a terra.

Alterna corsa e camminata _ Correre  sulla sabbia può  rivelarsi molto più faticoso rispetto ad un normale allenamento in strada. Per non andare in affanno e sentire troppa fatica puoi alternare due minuti di camminata veloce a 5 di corsa.

Corri sul bagnoasciuga _ E’ preferibile correre sulla battigia che essendo più dura rappresenta un terreno un po’ più familiare e offre un appoggio più sicuro. Correre sulla sabbia asciutta e morbida potrebbe causare distorsioni anche di grave entità. Scegli inoltre tratti in cui non ci sia molta pendenza, proteggerai così le tue articolazioni.

Mai a piedi nudi _ La tentazione di correre a piedi nudi sulla sabbia è forte e sicuramente piacevole,  ma prestate  attenzione a coralli e conchiglie, potrebbero provocarvi dei tagli . Indossate quindi  sempre un paio di scarpe da  running e calze.

Esercizi di stretching _ Non dimenticate mai alla fine di ogni sessione di allenamento di  eseguire esercizi di stretching, necessari e utili  soprattutto per diminuire la sensazione di fatica e  prevenire traumi muscolari e articolari.

 E ….Dulcis in  Fundo….. ❗

Ricaricatevi con una Sana Colazione .  I nutrizionisti  dicono rappresentare  il pasto più importante ed irrinunciabile per affrontare la giornata……..ma  senza  dimenticare di essere in vacanza ,  ogni tanto permettiamoci   pure uno strappo alla regola e concediamoci  un piccolo sfizio 😉

20170723_085057.jpg

Laura Mugnano

 

 

 

 

 

Laura Mugnano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.