Notte di San Lorenzo a Roma🌟

pexels-photo-488124.jpg

Il 10 agosto siamo ancora a Roma? Non c’ è problema… ma non neghiamoci uno degli spettacoli più belli mai offerti dalla natura.

Stelle cadenti, lacrime nel cielo (ufo per chi volesse): tutto questo è la notte di San Lorenzo il 10 agosto, ormai tradizionale appuntamento per romantici e non solo che vogliono trascorrere un’intera nottata con il naso all’insù… sperando di riuscire a intercettare il proprio desiderio nel cielo e magari – perché no? – farlo diventare realtà.

pexels-photo-488067.jpg

 Roma ci offre alcune location particolarmente adatte per godere di un cielo stellato unico, lontano (non troppo) dall’inquinamento luminoso di lampioni e illuminazioni pubbliche:

_ Il Pincio: Appuntamento alla TERRAZZA DEL PINCIO (Villa Borghese) per vedere insieme ad esperti la Luna, stelle cadenti, Stazione Spaziale Internazionale
Tema della serata: la notte di San Lorenzo e le stelle cadenti. Ingresso Gratuito.

_ Lo Zodiaco: Innanzitutto, ovviamente, primo della lista non possiamo che segnalare il leggendario Zodiaco: luogo romantico per eccellenza che, già ampiamente frequentato da coppie e non solo durante l’anno, il 10 agosto per la Notte di San Lorenzo, si trasforma in un vero e proprio osservatorio a cielo aperto. Con oltre 130 m di altezza sulla capitale, la terrazza dello Zodiaco, in Viale del Parco Mellini, rappresenta uno dei punti strategici ideali per ammirare Roma dall’alto e ovviamente il cielo stellato.

123522640-1024x1024

_ Terrazza del Gianicolo: Per chi volesse approfittare della notte di San Lorenzo il 10 agosto per fare anche una passeggiata in centro, l’appuntamento per aspettare la propria stella cadente è al Gianicolo. Con la sua terrazza di incredibile bellezza, ricca di storia e di memoria italiana, la terrazza del Gianicolo offre un doppio panorama: la vista mozzafiato sul centro della città eterna e – ovviamente – tra le fronde degli alberi, il cielo stellato.

_ Ostia: Se lampioni invadenti, illuminazione pubblica e l’inquinamento luminoso della capitale e del centro storico proprio non riescono a farvi godere il cielo nella notte di San Lorenzo il 10 agosto, a pochi chilometri sul Litorale di Ostia è possibile passare la serata sdraiati sulla sabbia godendo della bellezza del cielo lontani dal caos cittadino.

21982.jpg

Insomma…. una serata magica tra stelle, silenzio, naso all’insù… e tanti desideri!!!

Buon San Lorenzo🌟

Simonetta

blogromaislove1

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...