Aniene Festival 2017

aniene-festival-dal-_20170817172003.png.jpg
 Al via dal 30 agosto al 17 settembre la prima edizione del festival sulle rive del fiume Aniene, dedicato all’espressione creativa diffusa 🙂

TUTTE LE SERE DALLE ORE 18.00 ALLA MEZZANOTTE
INGRESSO GRATUITO
CONCERTI, SWING, CINEMA, INCONTRI, TEATRO, LETTERATURA
PEDANA PERFORMATIVA, ZONA RISTORO, DESIGN E RICICLO, ARTIGIANATO, ANGOLO BABY, COWORKING

#anienefestival #fiumeinfesta

L’intento è di vivificare un parco, un antico ponte simbolo del quartiere Montesacro, il Ponte Nomentano e un fiume, l’Aniene, restituendo alla cittadinanza uno spazio di ritrovo inusuale e suggestivo. La volontà è quella di trasformare l’area in uno spazio polifunzionale, attraverso opere artistiche multidisciplinari e una nuova modalità di fruizione del parco, per ripristinarne la vocazione sociale ed accessibile.

In programma 19 giorni di eventi adatti al pubblico di tutte le età, puntuali per la qualità della ricerca artistica e per la capacità di richiamare un pubblico curioso e attento.Aperto tutti i giorni, dalle 18 fino alla mezzanotte, caratterizzato da cinque aree tematiche che ne definiscono la proposta artistica.

dcc82d20f754859f20f7d96fc763fbe2
Le atmosfere anni 30 e 40 del Ballo Swing ricreate con esibizioni, social dance e lezioni primi passi gratuite aperte a tutti a cura delle scuole di swing romane Feel that Swing, Swing School Days, Spirit’s of Saint Louis Roma.

Il Teatro d’improvvisazione con la direzione artistica dei Bugiardini e la Rassegna Cinematografica con le proiezioni e presentazioni di piccoli gioielli della stagione in corso che meritano una riscoperta come Orecchie il 16 settembre e Il più grande sogno, il 10 settembre alla presenza di regista e cast. Una menzione speciale merita l’area dedicata alla Letteratura, composta da cinque incontri letterari e dal concorso di scrittura Letteralmente.

59059-aniene-festival-2017.jpg
Con il contributo del Gruppo Ludico GdT Roma Nord – Legio Capitolina e la Tana dei Goblin di Roma, verranno inoltre proposti dei Giochi aperti a tutta la famiglia, al fine di divulgare il gioco intelligente. Aniene Festival è green ed ospita il contenitore d’arte RiscArti, che allestirà ilparco con installazioni, opere e strumenti musicali costruiti con materiali riciclati, per sperimentare nuovi linguaggi, tecnologie e materiali, operando in una peculiare dimensione di lavoro di gruppo, aperta anche a contributi di residenti, outsider, viaggiatori, collezionisti di bizzarrie, gastronomi creativi. Presenti anche piccoli spazi dedicati all’artigianato, ed immancabile il buon cibo e i drink dell’ottimo ristorante Soul Kitchen.

Aniene Festival dal 30 agosto al 17 settembre 2017 tutti i giorni dalle 18.00 alle 00.00
Via Parco Nomentano C/o Ponte vecchio

BlogRomaisLove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.