Ebbene sì, l’estate è quasi finita, ed ecco che tutta la famiglia va in giro a fare acquisti per l’anno scolastico imminente: libri di testo, quaderni, astucci, cancelleria e, soprattutto, l’ultimo modello sul mercato per sostituire il vecchio zaino, ormai tutto rovinato…
Nonostante la tristezza per l’apertura dell’anno scolastico e la fine della libertà che caratterizza le lunghe vacanze estive, la scelta di un nuovo zaino è un momento eccitante per la vita di ogni bambino.
Irresistibile il design dello Skyflite Skykidz, robusto ed omologato un ‘DUE IN UNO’. Il peso di libri, quaderni e cancelleria rappresenta un carico molto pesante per una schiena ancora delicata e in formazione come quella del tuo bambino. È per questo motivo che il marchio Skyflite ha scelto di commercializzare un set costituito da un trolley, all’ interno del quale si potrà inserire lo zaino. In questo caso, la parte sottostante è dotata di ruote in linea, la cui forma è modellata sugli accessori da viaggio per scorrere in modo fluido su pavimenti e superfici stradali.
La maniglia è invece collegata a un manico estensibile per adattarne la lunghezza all’ altezza del tuo bambino, che potrà così trascinare la sua sacca senza stancare le braccia. Nei momenti in cui il carico è più leggero o il contesto non permette l’utilizzo delle ruote, lo zaino può essere usato da solo grazie alle apposite cinghie in dotazione. Nella parte alta è presente anche un’altra maniglia, diversa da quella del trolley, che potrai utilizzare come impugnatura alternativa.
E se proprio è impossibile fare come in Olanda, dove in via sperimentale sette istituti scolastici hanno sostituito i 10-12 chili di zaino pieno di libri con un sottile e leggero tablet, scegliamo un bel trolley come questo 😉
e pure carino