Udite udite…. a Roma arriva il Festival della Pasticceria!!! La manifestazione si svolgerà tra il 25 e il 26 novembre 2017 a Palazzo Brancaccio dalle ore 10:00 alle ore 22:00.Il team composto dal pasticciere Francesco Cera, da Marta Taddei e Giammarco Mineo, già organizzatori di eventi, darà vita al “paese dei balocchi” per adulti e bambini.
Si pagherà solo la quota d’ingresso (10 euro, ridotti 6 euro) non ci saranno ulteriori costi, tessere da ricaricare, o gettoni. Potremmo gustare tutti i dolci che vorremmo, dare sfogo alla gola e conoscere in un solo giorno tutte le eccellenze della pasticceria romana.
Oltre alle degustazioni, sono previsti show cooking di cui Andrea Riva Moscara sarà uno dei protagonisti, e dove insegnerà tecniche e lavorazioni sia agli intenditori che ai curiosi.
Le lezioni dimostrative rappresentano una vera opportunità per capire da vicino come nasce un dessert, a partire dagli ingredienti fino alla cottura e alla decorazione finale. Insieme ad Andrea Riva Moscara ci saranno molti altri professionisti del settore, che sapranno illuminare i partecipanti con i loro consigli.
Non so voi… ma a me già viene l’acqualina in bocca!!!
Naturalmente sarà possibile acquistare materiali, strumenti, gadget da usare a casa.
Per finire, domenica mattina verrà eletto il cornetto migiore di Roma, a seguito di un contest che prevede la preparazione dei lievitati e l’assaggio da parte di una giuria di esperti pasticcieri.
Insomma… tre giorni di goduria… di zucchero… ci sarà da farsi venire il diabete…
Ma che meraviglia!!!! Buon divertimento!! ☺️
Simonetta
Festival della Pasticceria – Palazzo Brancaccio – Viale Monte Oppio 7 – Roma
Per info: festivaldellapasticceria@gmail.com