LO SPORT SEMPRE A SOSTEGNO DELLA SOLIDARIETA’ !
In occasione della Giornata Mondiale per la conoscenza della Leucemia Mieloide Cronica (CML Day), Domenica 24 settembre è in programma a Roma la prima Fitwalking a sostegno di AIL.
Sarà una passeggiata solidale non competitiva per il CML Day, realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e del CONI.
La manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 (con partenza ore 10:30) nella scenografica e meravigliosa cornice della Terrazza del Pincio di Villa Borghese dove verrà allestito un villaggio per l’accoglienza. Previsto un percorso di circa 3 Km all’interno della Villa 🙂
Proprio quest’anno ricorre il 10° anniversario della “Giornata Mondiale” ❗ e sono oltre 80 i paesi che in tutto il mondo grazie alle Associazioni di Gruppi di Pazienti si organizzano con eventi ed iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica proprio sui temi legati alla malattia.
Fitwalking for AIL vuole essere quindi un’occasione per raccontare i traguardi raggiunti, le ulteriori prospettive nella cura e per sensibilizzare i pazienti affetti da questa patologia sulla possibilità di condurre una vita attiva, incoraggiandoli alla pratica dello sport <3
La quota di partecipazione alla Fitwalking for AIL è di 5 euro che saranno destinati interamente all’AIL.
Per Iscrizioni e info vi rimandiamo al sito :
Vieni anche TU, e sostieni con noi di Blogromaislove la Fitwalking for AIL ❗
Laura Mugnano