Avete prenotato un volo ma non sapete come arrivare a Ciampino? Non volete pagare un taxi o il parcheggio dell’aeroporto?
Da oggi l’Atac ha trovato una soluzione: finalmente l’Agenzia del Trasporto Autoferrotranviario del Comune di Roma ha istituito un mezzo di trasporto che collega la metro B all’aeroporto di Ciampino.
Il 720 è infatti un autobus circolare, sulle strade dal 18 settembre 2017, che permette ai viaggiatori di usufruire di un servizio pubblico per raggiungere il sopracitato aeroporto – allo stallo N°4 dell’area bus – dalla stazione di Laurentina e viceversa: dal capolinea di piazzale della Stazione Laurentina infatti seguirà l’attuale percorso fino a via Appia (rotatoria altezza aeroporto di Ciampino) per poi entrare nell’area dell’ aeroporto di Ciampino e percorrere via Mario Mameli, viale R. Ferrario, piazzale Leonardo da Vinci – dove effettua una nuova fermata – via Francesco Baracca, via Appia Nuova, via dell’Aeroscalo e riprendere il normale percorso fino al capolinea di piazzale della Stazione Laurentina.
Il costo è quello di un normale autobus – 1,50 euro – e il percorso prevede 22 fermate attraverso via di Vigna Murata, via Ardeatina e via di Fioranello. La frequenza sarà di 20 minuti e BIT – Biglietto Integrato a Tempo – potrà essere direttamente acquistato, da turisti e non, al Punto di Informazione Turistica (PIT) a Ciampino.
Verrà inoltre distribuita in tutti i PIT di Roma una mappa personalizzata che verrà distribuita gratuitamente.
La linea è attiva tutti i giorni, con prima partenza da capolinea alle 5.30 ed ultima partenza alle 23.30.
✈️ Buon viaggio !!! ✈️