Trovo che la bellezza delle donne africane sia incomparabile… e queste foto che stanno facendo il giro del mondo lo dimostrano sembrano uscite da una favola esotica che non ci avevano mai raccontato da bambine… 🙂
Il fotografo Isaac West autore di questi 4 scatti definisce le sue fotografie “concettuali”, “Mi piace raffigurare la diversità della bellezza femminile, in particolare quella delle donne nere”.
Questo esperimento fotografico ha avuto luogo a Minneapolis, dove West vive oggi: dopo aver reclutato quattro donne originarie del Sudan, Nord Africa, ha scelto degli abiti interamente bianchi (di un bianco né avorio né panna, ma piuttosto di un bianco ottico quasi ipnotico) che ha fatto indossare loro prima di scattare.
L’emozione che scaturisce da questi scatti viene dal fatto che non si tratta di un set: le 4 ragazze non hanno finto di sedersi a una tavola imbandita e non hanno finto di fare colazione.
Hanno davvero fatto colazione, insieme con il mango e la banana… frutti della loro Terra d’origine, ed è così che le donne nel loro Paese trascorrono il momento della colazione. “Volevo semplicemente vederle mangiare insieme e mostrare la loro unione. Sono come sorelle, sono una famiglia, non ci sono congetture che le dividano, c’è solo tanta amicizia, tanto amore”, ha detto Isaac West.
Lui la definisce simple love of togetherness (semplice amore dello stare insieme)
L’intenzione del fotografo è quella di far risaltare visivamente in modo molto immediato la pelle bellissima delle sudanesi, e ci è riscito a mio avviso benissimo!!!
L’unico colore che vedo in questa foto è l’oro 🙂