“Di Corsa Verso Gesù …con Maria – Insieme in Marcia”
Sarà questo lo slogan che accompagnerà la marcia in rosa per la lotta ai tumori al seno prevista per Sabato 7 Ottobre a Roma lungo Via della Conciliazione.
L’evento e’ stato organizzato con il patrocinio della Camera dei Deputati dal comitato ” Di Corsa Verso Gesù” composto da donne professioniste e già impegnate nel sociale o che hanno vissuto la difficile esperienza del carcinoma mammario.
Ideatrice e fondatrice del progetto, nonchè presidente del comitato è Antonella Luberti, che dopo aver sconfitto la malattia ha voluto dedicarsi attivamente in prima persona al supporto di quelle donne che come lei hanno affrontato o stanno affrontando il suo stesso percorso <3
Un progetto ,quello di Antonella, che vuole unire Medicina e Fede. La ricerca scientifica vista come pilastro fondamentale ed imprescindibile nella cura del tumore al seno, e nello stesso tempo,, per chi crede,una malattia affrontatta con Fede che può trasformarsi in Speranza ❗
Ma l’obiettivo del progetto è anche un aiuto concreto alla ricerca scientifica con la raccolta fondi per il raggiungimento di tecniche sempre più evolute nella lotta del tumore e nel contrastare gli effetti collaterali delle cure chemioterapiche quale la perdita dei capelli.
Il 7 Ottobre infatti la donazione vuole essere finalizzata all’acquisto di caschi DigniCap per prevenire la caduta dei capelli proprio durante le terapie <3
La donazione per partecipare alla ” Marcia Verso Gesù “ è di Euro 13, mentre per l’iscrizione o per ricevere informazioni è attivo il numero di cell. 366.2424245 disponibile dall 09 alle 13 e dalle 16 alle 18 .
Il programma prevede :
- Ore 12.00 il via alla registrazione dei partecipanti presso Largo Giovanni XXIII ( Castel sant’Angelo) con la relativa consegna del Kit comprendenti una maglia rosa, uno snack e acqua.
- Ore 14.00 animazione musicale in attesa dell’inizio della marcia
- Ore 15.00 inizio della marcia
- Ore 15.45 arrivo a Piazza S. Pietro . Ad accogliere le partecipanti alla Marcia la Banda della Gendarmeria Vaticana.
- Ore 16.00 l’ingresso nella Basilica
- Ore 17.00 inizio della S. Messa di Guarigione presieduta dal cardinale angelo Comastri
Per qualsiasi altra info vi rimando al sito :
Insieme in Marcia Verso Gesù <3
Laura Mugnano