11 Ottobre 2017 GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

pexels-photo-225017

TORNA LA CAMPAGNA INDIFESA: in occasione della Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze!

La diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e delle discriminazioni di genere a partire dai minorenni “Oggi” è più che mai necessaria.

 La tutela di bambine e ragazze e il contrasto alla discriminazione di genere sono due temi strettamente interconnessi. Diffondere una cultura consapevole costituisce il miglior antidoto contro ogni forma di violenza e discriminazione.

indifesa-copertina-940x494.jpg

Questi sono i temi centrali per uno dei più importanti e trasversali obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 a cui anche l’Italia ha aderito: il raggiungimento della Parità di Genere, l’emancipazione e l’autostima di tutte le donne le bambine e le ragazze.

Oggi basta postare sul proprio profilo Facebook, Twitter o Instagram un oggetto, uno slogan, una foto o un selfie dal tocco arancione usando gli hashtag

#Indifesa #OrangeRevolution.

Perché l’arancione? Oltre ad essere stato il colore che ha caratterizzato varie rivoluzioni, vuole essere un segnale di rottura degli stereotipi di genere, che impongono il rosa come il colore delle bambine ed è, da anni, il colore scelto da Terre des Hommes e dalle Nazioni Unite per dire NO alla violenza di genere.

Antonella

11.10.2012.jpg

https://terredeshommes.it/

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.