Dopo undici anni di lavori finalmente aprirà il 12 ottobre in Via del Tritone la Rinascente, shopping centre che deve il suo nome a Gabriele D’Annunzio
Dopo i 1.852 giorni di cantiere il 12 ottobre alle ore 12:00 si terrà l’apertura nella nuova Rinascente, con Live Music Performances, Dj Set, Drinks ed altre sorprese.
Il nuovo flagship store sarà una vera scoperta nel panorama romano:esso presenterà 800 brand in una superficie di 14.000 metri quadrati con 96 finestre sulla facciata in Via del Tritone.
La peculiarità del nuovo edificio è certamente il primo piano: il sito archeologico con i resti dell’Acquedotto Vergine.
Questo acquedotto, risalente al I sec a.C., inaugurato da Augusto ed adibito all’alimentazioni delle più importanti fontane romane, venne scoperto a seguito della demolizione dell’edificio precedente, risalente agli anni 50, per fare spazio alla Rinascente. Gli scavi per costruire il department store hanno portato alla luce questo reperto archeologico straordinario, curato e seguito, sin dal 2013, dalla funzionaria archeologa della Soprintendenza Marta Baumgartner.
Ma la maestosità della Rinascente di Via del Tritone non si limita al tesoro storico: l’edificio si staglia su 8 piani, disegnati da talenti dell’architettura e del design, con una terrazza che affaccia sul centro della Capitale.
Il sesto e il settimo piano saranno dedicati interamente al food, sul modello “indoor-outdoor” milanese. Ma Pierluigi Cocchini riguardo al confronto con la Rinascente del capoluogo lombardo ha detto “La differenza, oltre all’offerta food-gastronomica gestita a partire dalle insegne locali, è il panorama a 360 gradi da San Pietro a Monte Mario, all’altare della Patria”.
Insomma, a pochi giorni dall’apertura, è impossibile non essere impazienti di ammirare il risultato!
BlogRomaisLove
La Rinascente, Via Del Tritone
Via Del Tritone, 00187 Roma