Carissime amiche,
sono felice di comunicarvi che ho potuto ammirare i lavori di preparazione del Fantastico Castello di Babbo Natale che si terrà a Roma dal 18 Novembre 2017 fino al 26 Dicembre 2017. Appena varcata la porta mi sono ritrovata in un mondo MERAVIGLIOSO, con tantissimi Elfi a lavoro intenti a preparar casette, slitte magiche, soffitti luminosi e scenografie luccicanti.
Una simpatica Elfa mi ha dato il benvenuto e mi ha accompagnato all’interno delle Stanze Speciali riservate a Babbo Natale.
Siamo passati davanti alla Sala da Pranzo di Babbo Natale (fantastica!), proseguendo poi per la Pinacoteca di Babbo Natale con i quadri di tutte le sue esperienze passate.
Abbiamo sbirciato dentro lo Studio di Babbo Natale (ci sono tantissime letterine dei desideri pronte per essere esaudite) e visitato la Camera di Babbo Natale dove sono riuscita a scattare una foto veloce.
Infine abbiamo raggiunto la Sala del Trono, immensa e bellissima, dove Babbo Natale saluterà bambini e genitori.
Ma le emozioni non sono certo finite…Siamo scesi per una antica scalinata e abbiamo raggiunto i sotterranei dei Castello. E’ qui che saranno predisposti il Laboratorio dei Giocattoli di Babbo Natale, dove gli Elfi Giocattolai prepareranno tutti i regali per i bambini e il Laboratorio degli Elfi Pasticceri che sforneranno
una infinità di dolci e leccornie.
Pochi passi più avanti ed eccoci al Villaggio degli Elfi, il luogo dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale, organizzeranno giornate divertenti e spensierate.
Il Villaggio degli Elfi sarà il punto di unione tra la parte interna del Castello e il grande Parco del Castello dove ci aspettano ospiti speciali …
Babbo Natale e gli Elfi Laboriosi non saranno i soli ospiti del Castello.
Tra qualche giorno arriveranno anche degli Ospiti Speciali tanto amati dai bambini!
Arriveranno le Principesse del Regno più amate e i SuperEroi più ammirati, arriverà il Grinch che sfiderà Babbo Natale in una girandola di emozioni, arriverà il simpaticissimo Genio del Natale che intratterrà adulti e bambini con tante storie divertenti, ci saranno le Elfe Nataline, l’area dedicata al cioccolato e l’area dedicata alla Slitta Magica.
Ne vedremo delle belle!
Un paragrafo a parte è dedicato alla Chiave Magica del Castello di Babbo Natale, una assoluta novità per la stagione 2017.
Per chi viene da fuori Roma ed ha necessità di organizzarsi con Hotel e Pranzi, gli Elfi hanno forgiato una Chiave Magica dai Poteri SuperSpeciali.
Grazie alla Chiave Magica gli ospiti potranno:
_ Accedere al Castello per 2 giorni consecutivi (sia il sabato che la domenica)
_ Avere un ingresso speciale con SaltaFila Biglietteria
_ Incontrare Babbo Natale in un area privata per un momento speciale,
_ Partecipare come protagonisti al Ballo delle Principesse o all’Arena dei SuperEroi
_ Dormire in uno dei migliori Hotel vicini al Castello, selezionati da Babbo Natale
_ Pranzare nel Padiglione del Castello (con tavolo riservato) e assaporare le prelibatezze di Babbo Natale.
Per conoscere nel dettaglio l’offerta weekend e tutti i SuperPoteri della Chiave Magica guarda qui http://www.fantasticocastellodibabbonatale.it/hotel/
QUALCHE CONSIGLIO UTILE
Il Parcheggio: Il Castello di Babbo Natale ha predisposto nelle aree verdi che circondano il Castello, un parcheggio speciale per i propri ospiti Il costo del parcheggio è di 4 euro al giorno ( i possessori della Chiave Magica potranno richiedere la prenotazione del posto auto anticipata)
Per i bambini con età inferiore a 36 mesi. I bambini con età inferiore a 36 mesi entreranno al Castello di Babbo Natale gratis. Per una perfetta organizzazione, consigliamo di non portare carrozzine o passeggini. Per la presenza di scale all’interno del Castello di Babbo Natale è preferibile di utilizzare il marsupio per il bebè.
I giorni migliori per visitare il Castello di Babbo Natale: Il Castello di Babbo Natale sarà aperto dal 18 novembre fino al 26 dicembre 2017. I giorni di Natale e quelli del Ponte Immacolata saranno più affollati, mentre i fine settimana del 18-19 novembre , 25-26 novembre, 2-3 dicembre e del 16-17 dicembre più tranquilli. Per garantire il massimo della esperienza per le famiglie con bambini, l’ingresso al Castello di Babbo Natale di Lunghezza sarà a numero limitato
Si consiglia di prenotare con largo anticipo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Castello di Babbo Natale Lunghezza
Sito ufficiale http://www.fantasticocastellodibabbonatale.it
BlogRomaisLove