COLORE 0.2 si inaugura sabato 4 novembre alle 18.00, nella Casa Internazionale delle Donne di Roma, la personale di pittura di Delia Pizzuti “Colore 0.2”.
La mostra, a cura del critico d’arte Francesco Gallo Mazzeo, patrocinata dall’Associazione Culturale MetaMorfosi e dalla Società Geografica Italiana, costituisce un terzo momento espositivo del progetto pittorico “Colore”.
Fino al 7 novembre 2017, la Casa Internazionale delle Donne di Roma ospiterà 6 tele di grande formato, esito di una ricerca artistica volta a indagare le interazioni che avvengono tra percezione paesaggistica e percezione del colore.
Le tele di “Colore” parlano della dinamica del processo di costruzione identitaria, tanto simile, nonché integrata, a quella di costruzione del paesaggio, luogo che racconta di noi, del nostro percorso e delle trasformazioni che lo caratterizzano, così come noi stessi siamo il racconto della nostra identità, mai ferma perché sempre proiettata nel dopo.
I lavori in mostra, guardano il mondo con gli occhi di una donna e come tali sono figli di un processo storico, antropologico, sociale e culturale millenario.
Ogni opera è una piccola espressione di questo processo arrivato qui, al mondo che abbiamo realizzato fino a oggi, ai paesaggi che lo disegnano e ai colori che lo definiscono.
Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19 (entrata mostra in Via San Francesco di Sales, 1/A) Roma
Orario: domenica-martedì, 11.00-19.00“