Le più belle canzoni di Natale 2017

natale-10Le canzoni di Natale hanno la capacità di creare l’atmosfera giusta per le feste: in inglese o in italiano, tra classici rivisitati e inediti, ecco le più belle del 2017, sempre secondo me ❤

The Star, di Mariah Carey _  È il caso di «The Star», arrivato nelle nostre sale con il titolo «Gli eroi del Natale», il cui tema principale è cantato da Mariah Carey. Una bella ballata emozionante, perfetta per queste feste.

Oh Happy Day _ Sergio Sylvestre, che in occasione di queste feste ha pubblicato l’album «Big Christmas». Il primo singolo estratto è la mitica «Oh Happy Day», canzone gospel che ha radici nel XVIII secolo ma è stata incisa solo nel 1967 dagli Edwin Hawkins Singers.

Santa Claus Is Coming To Town _ Laura Pausini che quest’anno ha deciso di ripubblicare in versione Deluxe il suo fortunato e bellissimo album natalizio «Laura Xmas». Molti i contenuti aggiuntivi, tra cui tracce in spagnolo e un dvd con i videoclip di alcune delle cover swing da lei realizzate. Tra le più irresistibili? «Santa Claus Is Coming To Town».

All I Want for Christmas Is You, di Mariah Carey _ Il caso dell’inno pop del Natale ovvero «All I Want for Christmas Is You» di Mariah Carey, che ora è diventato persino un film d’animazione che vede la stessa pop-star protagonista in versione bambina. Nella colonna sonora, da lei stessa curata, nuovi brani e la celebre hit sia nella versione originale che rivisitata da Breanna Yde.

La mia versione dei ricordi  _ In vista del Natale Francesco Gabbani ha tirato fuori il suo lato più malinconico e introspettivo con una bella ballata (sempre tratta dall’album «Magellano»). Il video della canzone si ispira a quello di un cult delle feste, ovvero «Last Christmas» degli Wham! (datato 1984), di cui riprende e rilegge anche il mood. Decisamente un bell’omaggio a George Michael, a un anno dalla sua scomparsa.

  Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta _ Harlan Miller

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...