Calza della befana al Mercato Centrale di Roma!

befana5

CALZA DELLA BEFANA AL MERCATO CENTRALE ROMA. Calze e dolcezze, dolciumi e coccole per l’Epifania.

31416f4a91.jpg

Per tutto il weekend, Venerdì 5 e Sabato 6 Gennaio, nella piazza ci sarà un temporary dedicato alla Befana vicino la bottega del cioccolato. Sfuse, confezionate e calze pronte con tantissimi dolci tra cui praline, tavolette di cioccolato, torroncini e tanto tanto altro. Per i più piccoli, il Mercato offrirà tante caramelle.

Il Mercato Centrale Roma è il nuovo mercato cittadino dedicato alla gastronomia e ai prodotti di qualità che nasce dall’ esperienza e dal successo di Mercato Centrale a Firenze.

pizza-Bonci-1900x1425_c

Gli spazi dell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Termini caratterizzati dalla Cappa Mazzoniana, realizzata negli anni ‘30 dall’ architetto Angiolo Mazzoni in marmo portoghese dalle venature grigio-rosa, che diventa il centro di tutto il Mercato, vengono restituiti alla città per diventare meta di incontro e condivisione di cibo e cultura.

Protagoniste dell’ideale piazza di 1900 mq di superficie con 500 posti a sedere, 15 botteghe del gusto tutte a vista, poste al piano terra.

mercato-centrale-roma-1075x605

Ogni bottega ha lo spazio per l’esposizione del prodotto fresco e una zona laboratorio per la preparazione e la cottura.

Si va dalla panetteria di Gabriele Bonci, alla carne e salumi selezionati della Bottega Liberati, passando per il pesce fresco dell’Antica Pescheria Galluzzi, i Trapizzini di Stefano Callegari i fritti di Pastella, le paste fresche di Egidio Michelis, i carciofi di Alessandro Conti, titolare della storica bottega in Campo de’ Fiori, i funghi di Gabriele La Rocca, i formaggi prodotti e affinati da Beppe e i suoi Formaggi, il gelato e i semifreddi di Cremilla. Presenti inoltre la bottega dei tartufi, quella con proposte vegane-vegetariane, il burger di Chianina, la pizza napoletana e le specialità della pasticceria siciliana.

Al primo piano si trova la Dispensa, con prodotti, conserve e gastronomia di eccellenza, l’enoteca e il ristorante è guidato dallo chef Oliver Glowig.

E dai, vieni!

Francesca Zanetti

14947898_658097144395100_9067126385067331164_n.png

 Mercato centrale Roma, via Giolitti 36, Roma. Tel. 06 9293 9569  

http://www.mercatocentrale.it/roma/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...