Befana 2018!👨‍👨‍👧‍👦

befana 1

 Qualche annetto è ormai passato dall’ ultima calza appesa…

Eppure, nonostante il nostro essere adulti, quanti di noi, seppur per un solo attimo, non sognano di ritornare indietro nel tempo e immaginare la Befana che, con la sua bella scopa, di notte, con le ciabatte rotte e tutto il resto, ci consegna quel regalo che Babbo Natale aveva dimenticato di recapitare? 

2.gif

Fatto sta che, a differenza di Babbo Natale, a me il personaggio della Befana piace di più 🙂 E’ più naif, agisce senza fronzoli e di propria iniziativa (senza aspettare una lettera).

Con una semplice calza riesce a stimolare la fantasia e soprattutto l’attesa nei bambini, proprio per l’imprevedibilità del dono che consegna, e poi… Vuoi mettere la febbrile attesa del suo giudizio sul comportamento avuto durante l’anno?!

img_20170104_194005_869.jpg

Attraverso la consegna di un dono (dolcetto o carbone) esprime una sentenza “inappellabile” sul tuo essere stato buono o birbante 🙂

Comunque sia, visto che scrivere la letterina non serve a niente, mi affido alla speranza… E mi appello, affinché la cara e vecchia Befana riesca a portarci qualcosa di buono.

E anche se l’Epifania tutte le feste se le porta via a noi rimangono ancora tanti dolcetti da gustare! 

Buona Epifania a tutti, magicamente vostra, Antonella 😉 

20170104_194537.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.