Nuovo Anno “Stop al DIO TABACCO”

sigarette

Non ti voglio annoiare con i problemi che le sigarette causano… Non ti parlerò di cancro ai polmoni, non ti parlerò dei soldi che risparmio, o di tutto quello che ho riscoperto smettendo di fumare. Non ti parlerò del fatto che ho iniziato a respirare o che mi sento una persona nuova 🙂

Voglio dirti come e perché ho smesso di fumare: l’ho fatto dopo troppi tentativi, e l’ho fatto, come ti ho detto in principio, perché le sigarette mi piacciono da morire…

Dopo averle provate tutte, ma proprio tutte, ho capito che quello che mi mancava, e che probabilmente manca anche a te è la forza di volontà. A chiacchiere si spaccano le montagne e si deviano i fiumi, mentre poi nella realtà non si riesce neanche a mollare qualcosa che, ce lo dicono gli studi, ci ucciderà di una morte lenta e orribile.

sigarette1

Forza di volontà ho detto, perché dopo aver finalmente chiesto a me stessa cosa mi mancava per smettere finalmente di fumare, sono riuscita a darmi la risposta da sola senza l’aiuto di nessun dottore, di nessun mago, di nessun esperto di filosofia orientale e senza l’aiuto di nessun farmacista…

La risposta era dentro di me, ed era quella giusta. Io non volevo smettere di fumare: amavo (e amo ancora) le sigarette, mi piaceva (e mi piace) fumare, e non sarei riuscita ad immaginare una vita senza sigarette.

La sigaretta è stata la mia amica più fedele sin dai tempi delle superiori, e il giorno in cui mi sono accorta che la sigaretta non era mia amica, ma la mia più crudele e peggior nemica, sono riuscita a far maturare dentro di me la forza di volontà necessaria per abbandonarla.

 sigarette1 (2)

 Non credere che ci voglia molto a tornare in condizioni “normali”. Dopo poche settimane i tuoi polmoni cominceranno a purificarsi, restituendoti la libertà di andare dove vuoi, respirando a pieni polmoni, anche di corsa.

 La chiave di tutto è la forza di volontà, la voglia di smettere una volta per tutte con le sigarette.

 Pensa a tutto quello che riconquisterai una volta che ti sarai liberato da questa schiavitù, agli affetti, ai soldi, al tempo libero, al tuo respiro ed alla salute, tutte cose che il pacchetto che hai adesso sul tavolo ti sta rubando poco a poco, chiudendoti in una trappola di cattivo odore, che annebbia non solo i tuoi polmoni, ma anche il tuo poter ragionare con serenità e razionalità.

Puoi smettere, perché l’ho fatto anch’ io, ed ero proprio come te. Una fumatrice stufa ma incapace di liberarsi… Come direbbe Allen Carr: – “È facile smettere di fumare se sai come farlo!”

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...