Pedalando nella Memoria 2018

Pedalando-nella-memoria

Organizzata dalla UISP , ormai giunta alla sua XIII Edizione, Domenica 28 Gennaio si rinnova l’appuntamento romano di ” Pedalando nella Memoria

La manifestazione è nata per la voglia e l’esigenza di rendere tutte le nuove generazioni coscienti di quanto accaduto a Roma durante il Secondo Conflitto Mondiale.

memoria

Con una “Pedalata” che attraverserà i luoghi simbolo delle drammatiche vicende di quegli anni, si Vuole proporre di conservarne il ricordo.

Grazie a testimonianze, esperienze e racconti ci si propone di combattere le vecchie e nuove discriminazioni ❗ Soprattutto smuovere le coscienze e fare in modo che avvenimenti simili non accadano mai più.

memoria 1

L’evento e’ totalmente gratuito, basterà presentarsi , naturalmente con la propria bici, alle 09.15 presso la Basilica di San Paolo.

Alle 09.40 previsto un minuto di silenzio sul Ponte intitolato a Settimia Spizzichino, si arriverà poi alle Fosse Ardeatine per proseguire verso Porta S. Paolo, Portico D’Ottavia, Via Frangipane, Via degli Zingari, Via di San Giovanni In Laterano per terminare la Pedalata in Via di Casal Bruciato al ” Casale La Cacciarella“.

In questo casale dell’Ottocento ci si potrà rifocillare per il pranzo e sarà possibile partecipare nel pomeriggio ad altre iniziative della Giornata della Memoria.

Un grande messaggio di Pace e di Speranza ❤

Laura Mugnano

memoria

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...