“Influencer Marketing” Non posso raccontare qualcosa che non conosco📱

BLOGROMAISLOVE
Influencer Marketing: riflessione semiseria!

“Influencer”, un argomento che mi è caro e che mi vede coinvolta dal momento che, Sì, in qualche modo rientro anch’io… noi di BlogRomaisLove in questa categoria!
Ormai il consumatore è impermeabile alla comunicazione tradizionale… C’è poi un fatto: grazie a uno strumento potentissimo di nome Google, oggi siamo tutti consumatori informatissimi e consapevoli.

blog

La domanda è: Perché ho bisogno che sia una blogger qualunque a consigliarmi quel prodotto, quel posto,  o quel benedetto evento?!
Quando consiglio un prodotto, io non sto dicendo di comprare QUEL prodotto 🙂 Io lo sto raccontando, dicendo che esiste e io personalmente lo sceglierei, che problema c’è?!
Il nostro scopo è quello di costruire un dialogo tra brand e cliente, dove il blogger diventa il tramite, coinvolgendo e stimolando in prima persona la sua community.

blogromaislove1
L’obiettivo è rafforzare l’immagine positiva del brand. E gli “ingredienti” necessari per farlo sono fiducia, semplicità, personalizzazione, emozione e familiarità  (non posso raccontare qualcosa che non conosco!)

Tutto passa per questa semplice equazione: IL BRAND sta alla STORIA come il CONSUMATORE sta all’EMOZIONE <3

BLOG 1

Il punto non è tanto che me lo dica BlogromaisLove… ma me lo dica una persona di cui ho stima, fiducia, rispetto e che reputo credibile…

Una o + persone in linea con tutti i miei valori e la mia etica di consumatore…
E da questo punto di vista siamo TUTTI +/- potenziali influencer!

Antonella

blog-cia-france-home.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.