40ª Giornata nazionale per la vita: PROGETTO GEMMA!

 progetto-gemma2

ADOTTA UNA MAMMA e SALVA IL SUO BAMBINO!

Ogni nuova vita annuncia una nuova primavera: 40ª Giornata nazionale per la vita, dedicata quest’anno al tema “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”… Un’importante occasione di riflessione sul valore della vita umana dal concepimento fino alla morte naturale.

Doppio sorriso

UN SOSTEGNO A DISTANZA PIÙ VICINO DI TANTE PAROLE
Nel 1994 è nato Progetto Gemma, un servizio per l’adozione prenatale a distanza di madri in difficoltà, tentate di non accogliere il proprio bambino. Una mamma in attesa nasconde sempre nel suo grembo una gemma (un bambino) che non andrà perduta se qualcuno fornirà l’aiuto necessario.

PROGETTO_GEMMA.jpg

Progetto Gemma offre ad una mamma un sostegno economico che le può consentire di portare a termine con serenità il periodo di gestazione, accompagnandola nel primo anno di vita del bambino. È un’idea in più per collaborare con gli oltre 331 Centri di Aiuto alla Vita (CAV) che offrono in tutta Italia accoglienza e sostegno alle maternità più contrastate.

logo-gemma4.jpg

Progetto Gemma è nato per mettere in collegamento le mamme in difficoltà con tutti coloro che desiderano aiutarle. Il contributo degli adottanti è un segno tangibile di presenza e di aiuto concreto, nonché una prima risposta per dare coraggio alle mamme.

storia2.jpg

Se vuoi proporti come “adottante” puoi contattare la Fondazione Vita Nova o scaricare il modulo per la richiesta di adozione. Fondazione Vita Nova raccoglie le domande di aiuto che arrivano dai Centri di Aiuto alla Vita sparsi in tutta Italia e provvede all’ abbinamento tra adottante e adottato. L’adottante (se si tratta di un gruppo: il responsabile del gruppo) riceve da Fondazione Vita Nova tutte le informazioni necessarie per avviare le pratiche di adozione e invia sul conto corrente postale o bancario del CAV indicato l’importo del progetto (suddiviso in rate concordate).

mammagemma-e1387363712374

Il CAV incaricato della gestione del progetto informa costantemente gli adottanti circa l’evolversi della gravidanza, la nascita, la crescita del bambino. Di esso viene comunicato il nome, la data di nascita e, se la mamma lo consente, viene inviata una fotografia agli adottanti. Le somme erogate dagli adottanti vengono integralmente versate alla mamma “adottata”, direttamente o in generi o servizi di pari importo a seconda dei bisogni e delle esigenze reali.

PROGETTO_GEMMA1.jpg

Il contributo degli adottanti è un segno tangibile di presenza e di aiuto concreto, nonché una prima risposta per dare coraggio alle mamme. Chiunque può attivare un Progetto Gemma: singoli, famiglie, gruppi parrocchiali, di amici o di colleghi, comunità religiose, condomini e classi scolastiche. Hanno aderito al Progetto anche Consigli comunali e perfino gruppi di carcerati. Spesso l’adozione viene proposta come dono per matrimoni, battesimi, nascite o in ricordo di una persona cara.

maxresdefault.jpg

Per saperne di più visita il sito della Fondazione Vita Nova che gestisce questo progetto: www.fondazionevitanova.it

INSIEME SI PUO’ ❤

Antonella

Mpvr-300x189.jpg

 

IL MOVIMENTO PER LA VITA ROMANO: Il Movimento per la vita romano è un’Associazione di Promozione Sociale formata da volontari che operano grazie alla solidarietà e al contributo di chi crede nel valore della vita umana per quanto debole e non appariscente essa possa essere.

Movimento Vita Roma: Viale Libia 174 – 00199 Roma
tel. 06 86.32.80.10 – fax 06 86.38.63.92
e-mail: mpvroma@tin.it – c/c postale n.34516005

c/c bancario: IBAN: IT80 P031 2705 0110 0000 0108 513

codice fiscale: 97054300583

MPVmarchio2-dimensioni.jpg

http://www.mpv.org/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...