Gatta Erminia insegna!

gattoPerché nessuno sa stare al mondo meglio di un gatto e noi da loro al contrario avremmo molto da imparare…

In ogni loro comportamento è racchiusa una saggezza di cui fare tesoro… Apprendere la fierezza che li contraddistingue e il loro spirito d’indipendenza, mi ha resa migliore. E no, non scherzo per niente…

ERMINIA1.jpgFai ciò che ti rende felice _ Un gatto non si sognerebbe mai di lasciarsi scappare una domenica di sole, né passerebbe una serata con persone che ritiene spiacevoli soltanto per risultare educato. A volte per stare bene è necessario mettere da parte senso del dovere e norme sociali (almeno ogni tanto)  e seguire ciò che istintivamente ti porta gioia.

Muoviti con grazia qualsiasi cosa tu stia facendo _ Associato alla femminilità già nell’ Antico Egitto, dove veniva venerato sotto le sembianze della dea Bastet, il gatto è da sempre simbolo di armoniosità e leggiadria. Se vuoi risultare affascinante come un felino, rendi ogni tuo movimento sinuoso e misurato.

ERMINIA2.jpg

Sii resiliente _ Persino dopo i peggiori traumi, i gatti non si danno per vinti e rimangono attaccati alla vita con tutti e dieci gli artigli. Il loro istinto di sopravvivenza è così forte da spingerli a combattere con tutte le loro forze per farcela. E quando ti senti annegare nelle difficoltà trova le energie interne per resistere 🙂

Il riposo prima di tutto _ I gatti, dormiglioni, non hanno una ruga nemmeno da vecchissimi e sono ugualmente magnifici in qualsiasi stagione dell’anno. Il segreto del loro aspetto sempre impeccabile deve essere il sonno. Se vuoi puntare al loro altissimo standard di perfezione, cerca di riposarti il più possibile ne gioverà sia il tuo equilibrio psichico che il tuo aspetto esteriore, si sa!

ERMINIA4.jpg

Ribellati! _ Quando viene superato il limite, un gatto non ci pensa due volte a manifestare il proprio punto di vista. Del resto a cosa altro servirebbero quei canini così affilati? Ricordati del felino che c’è in te e all’occorrenza sappi tirare fuori le unghie. Anche solo come avvertimento.

Sarai tanto più desiderata quanto più manterrai la tua indipendenza _ Autonomi e orgogliosi per natura, i gatti sanno anche essere dolci e affettuosi, ma quando lo decidono loro. Se apprezziamo così tanto la loro compagnia, del resto, è proprio perché siamo consapevoli di quanto sia una merce rara. Se diamo così tanto valore alle loro effusioni, è proprio perché sappiamo che non ne sono continuamente alla ricerca. E questo principio vale perfettamente anche per noi…

ERMINIA

Un po’ di “cinema” ha sempre effetto _ Trasformisti d’eccezione, di fronte al pericolo i gatti rizzano il pelo e incurvano la spina dorsale per apparire più grandi di quello che sono. Se serve, poi, avendo straordinarie doti attoriali, sanno anche modulare spaventosi versi di minaccia. Pelliccia cotonata a parte, risultare una temibile predatrice, anche quando in realtà ti senti solo una micetta impaurita, è un utile stratagemma per mettere KO i prepotenti di turno.

10686948_10206342694275882_3417352881598422467_n

Un cane è prosa. Un gatto è poema _ Jean Burden

Antonella

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...