Soocha presenta: ATTI UMANI/HUMAN ACTS!

00024062

“La speranza davvero non muore mai. E a volte come una pianta ostinata, si ostina a vivere e a crescere anche nel più inospitale dei terreni.”
ATTI UMANI/HUMAN ACTS è il titolo della collezione Autunno Inverno 2018/19 di Soocha,  Soo Jung Cha, che intitola la sua collezione Atti umani/Human Acts, ispirandosi al secondo capitolo dell’omonimo romanzo della scrittrice coreana Han Kang, vincitrice del Booker Prize 2016.

00024058.jpg

Partendo da un brutale episodio di repressione militare, avvenuto in Corea del Sud, con questa collezione Soocha torna alle proprie origini, confrontandosi con i tumultuosi anni 80, che nel suo paese furono gli anni della riconquistata libertà. Atti umani è una collezione sulla speranza, sulla rinascita.

00024063.jpg

Tradotto in moda è verticalità e leggerezza, lane classiche dai pesi leggeri e twill di cotone che incontrano organza, patchwork di seta, tessuti imbottiti, stampe personalizzate. I volumi rivisitano le forme dell’abito tradizionale hanbok. Il tutto in un mix con le tendenze urbane.

00024076.jpg
I look sono alternati con immagini maschili/femminili: giubbini da militare mixati con vestiti in raso di seta, capi di lana maschili e piumini e scialli imbottiti in twill di seta stampata.

00024072.jpg
Il gusto dei contrasti si vede anche nei capi: i giubbotti militari hanno una fodera di seta stampata, i capi in lana classica da uomo presentano dettagli come le balze, la camiceria da uomo è arricchita con dettagli femminili. I pantaloni hanno rouches di tessuto sui lati.

BlogRomaisLove

IMG_20180127_132801_216

https://www.notjustalabel.com/designer/soocha

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...