Welcome to Rome!

687x293_WelcomeToRomel

Welcome to Rome!

MAT_0360-1-copia.jpg

Dopo gli “archeoshow” ai Fori di Augusto e di Cesare curati insieme a Piero Angela, il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha ideato e realizzato all’interno dell’ex cinema AugustusWelcome to Rome”, uno show interattivo sulla storia millenaria di Roma.

21384_235_medium

Spettacolari videoproiezioni su pareti, soffitto e pavimento accompagnate da una voce narrante. Un grande plastico che prende vita mostrando le evoluzioni della città nel tempo. Exhibit interattivi che raccontano la storia di importanti monumenti.

143247564-053bd08e-6e9e-4312-adfb-f145999d9123.jpg
A Welcome To Rome ti aspettano tante esperienze diverse e un unico obiettivo: conoscere la storia della città con rigore scientifico ma, allo stesso tempo, in modo appassionante, coinvolgente e spettacolare.

 

welcome-to-rome.jpg
Welcome to Rome è un’esperienza interattiva e virtuale che permette al visitatore di rivivere le tappe della nascita e dello sviluppo della Capitale, con le sue storie, le sue evoluzioni urbanistiche, architettoniche ed artistiche. Il filo conduttore dell’esperienza immersiva è costituito dal racconto, con una voce narrante che accompagna lo svolgersi della storia rappresentata per immagini, proiezioni spettacolari e plastici animati declinati in diverse “stazioni” dedicate a vari luoghi e momenti della città. Storia della Città: l’evoluzione di Roma nello spazio e nel tempo è il titolo dello “show culturale” in cui romani, turisti e studenti possono immergersi all’interno dei recuperati spazi dell’ex cinema Augustus.
27654737_1780317902012866_1700505323343169880_n.jpg
Il progetto  rappresenta l’ultimo nato di una serie di installazioni che hanno dato vita ad un modo nuovo di raccontare i beni culturali, nato sulla scia di quanto già realizzato da Paco LancianoPiero Angela in numerosi altri luoghi, tra i quali Palazzo Valentini, il Foro di Augusto ed il Foro di Cesare. “Dopo il successo degli allestimenti di Palazzo Valentini e dei Fori di Augusto e di Cesare, ho pensato di realizzare un racconto immersivo della storia di Roma adatto a tutti, grandi e bambini, che dia un benvenuto ai turisti e consapevolezza ai romani, che qui ritrovano l’orgoglio delle proprie radici, racconta ad Artribune Paco Lanciano.
aba995ef93c170589ca11f44157ded64.jpg

  Francesca Zanetti

Welcome to Rome
Roma, ex cinema Augustus
Corso Vittorio Emanuele II, 203
http://welcometo-rome.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...