Festa del cioccolato artigianale a Roma – 8 marzo 2018

cioccolato3

l’8 Marzo la città eterna proclamerà l’ottavo Re di Roma, “il Cioccolato Artigianale”.

YouBeauty_Chocolate_Image

Con il Pregiatissimo Patrocinio del VII Municipio di Roma Capitale e la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Via Appia Nuova per ben quattro giorni il cioccolato Artigianale della CHOCO AMORE (ass. naz. Cioccolatieri) sarà il Re indiscusso di tutta la Città tra animazione, didattica ed intrattenimento dove Roma renderà questo grandioso tributo al Cibo degli Dei.

pazzia-cioccolato

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali promosso dalla CHOCO AMORE è l’unico evento gastronomico monotematico esistente che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove e muove tutta la cultura che interessa questo nobile e affascinante alimento. Anche la FIP (fed.ital.pasticceri) crede e promuove questo tour tanto da essere parte integrante del progetto, partecipando attivamente alla festa di Roma con la presenza dei loro più validi esponenti della pasticceria e cioccolateria capitolina.

cioccolato

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è molto importante anche perché ci aiuta a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Roma è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

cioccolato5.jpg

Gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutto lo stivale sono organizzati come vere e proprie boutique del gusto ed ognuno propone le proprie specialità in base alla lavorazione, alla scelta del cacao e alla regione di provenienza. Infatti, i maestri cioccolatieri provengono un po’ da tutta Italia spaziando dalla Sicilia al Veneto, passando per la Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte.

cioccolato-4-3

Quindi Cioccolato Artigianale a tutti i gusti e per tutti i palati come fondente, al latte, aromatizzato, piccante, salato e dalle forme più variegate: macchine fotografiche, smarphone, tablet, personaggi dei cartoni animati, scarpe fashion, borse, trucchi e tanto altro ancora.

cioccolato4.jpg

Il villaggio del gusto situato in Piazza dei Re di Roma aprirà i battenti giovedì  8 mattina dalle ore 10:00 ed accoglierà golosi provenienti da tutta la città e non solo, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Francesca Zanetti

cioccolato-ostia-festa-aprile-2017_765x410_

Roma, 8 marzo 2018 – Piazza Re di Roma

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...