

Il Giardino di Monk apre il proprio giardino. Area BBQ, campi da basket, biliardino e show per grandi e piccini. immancabile l’angolo pic nic dove poter godere delle prelibatezze di cestini e pranzi al sacco.
Al Parco Egeria troveremo buon cibo, divertimento e relax all’aria aperta, in uno spazio verde curato ed attrezzato nel cuore di Roma. Sei ristoratori per un menù ricco di tradizione, prodotti tipici, piatti nostrani e alimenti biologici e stagionali.
A Pasquetta apre il Giardino di Ninfa: imperdibile appuntamento… un parco naturale del Lazio che ci regala di Natura e paesaggi mozzafiato. All’interno si incontrano varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi, inoltre a primavera i ciliegi e meli ornamentali fioriscono in maniera spettacolare.
Tutto il fascino di Natura e verde lo possiamo trovare anche nei Giardini della Landriana. In questa giornata il pubblico potrà fermarsi anche per il pranzo nell’area ristorante/tavola calda della Landriana, per una piacevole pausa nel cuore del giardino. A disposizione dei visitatori anche un ampio parcheggio gratuito.
E perchè non andare a visitare un castello? Il Castello di Bracciano ci aspetta con tante visite avventura, tante offerte speciali e tanto divertimento per una giornata all’insegna della scoperta. Nella Pasquetta al Castello potremo provare l’emozione di arrampicarci sulle antiche mura, solcare i camminamenti di ronda chiusi al pubblico, calarci nelle profonde cisterne e partecipare ad un torneo di tiro con l’arco.
Particolare e al sapor di luppolo la Pasquetta al birrificio del Jungle Juice Brewing. Una giornata da passare insieme per godere degli spazi interni ed esterni del birrificio, tra relax, birra artigianale, buon cibo, musica e giochi. Per l’occasione lo staff del Pork’n’Roll Shop vi sazierà con le specialità carnivore.
Ma lo sapevate che la riserva di Farfa è la prima area protetta regionale del Lazio?. Con la realizzazione di una diga sul Tevere si è formato un lago, dove da oltre 50 anni la vegetazione ha preso il sopravvento adattandosi, grazie al regime di protezione, alle mutate condizioni ambientali creando un magnifico bosco ripariale considerato uno dei siti più interessanti dell’Italia centrale per il birdwatching e l’osservazione dell’affascinante mondo della palude.
E poi non dimentichiamoci che ci sarà la caccia alle uova al Luneur Park. A Pasquetta infatti i bambini dovranno scovare le centinaia di uova nascoste per vincere fantastici premi come ingressi gratuiti al Luneur Park, peluche luna, cioccolatose uova di pasqua, dolci leccornie, colorati truccabimbi e buoni sconto per tornare nel Giardino delle Meraviglie!
Infne al Bioparco nella giornata di Pasquetta saranno organizzati i pasti degli animali, durante i quali i keeper saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.
Insomma… cerchiamo di passare una buona Pasquetta!!!
Auguri a tutti!!!
Simonetta