Siblings Day 2018👧‍👦

fratelliLo sapete che oggi si festeggia il Giorno dei fratelli e delle sorelle?  

Il 10 aprile è il Siblings Day, il giorno dei fratelli e delle sorelle 🙂 Negli Usa è una festa ufficiale, una ricorrenza civile: l’idea fu di Claudia Evart, assistente legale di Manhattan, che la creò in ricordo del fratello e della sorella morti giovanissimi il giorno prima.

Il legame fraterno è uno dei più forti e complessi che esista: i fratelli sono inseparabilmente uniti per tutta la vita,  il loro rapporto non è risparmiato dagli impulsi, reazioni e sentimenti negativi che complicano ogni tipo di relazione umana… Ma il filo che ci collega è talmente forte che non è possibile spezzarlo definitivamente neanche con le delusioni e ferite più profonde, è unico e non può essere mai veramente sostituito o superato.

22.png

Nessuno ci conosce meglio dei nostri fratelli che sono stati partecipi di tutti gli eventi, importanti o banali, della nostra vita. Soltanto loro hanno gli stessi genitori nostri, insopportabili o formidabili, giusti o meno, iperprotettivi, esigenti o “liberali”.

Anche quando ci sembra di trovare più comprensione negli amici, c’è sempre quel qualcosa che loro non possono vivere nello stesso modo nostro, mentre i fratelli, anche se forse non ce lo dimostrano, sanno perfettamente come stiamo, quali sono i nostri dubbi, insicurezze, aspirazioni e ragionamenti…

 Una serata questa fatta apposta per celebrare i fratelli e le sorelle… Chiacchiere, confidenze e ricordi 🙂  Oltre ai dispetti e alle litigate, rimane sempre la certezza di qualcuno con cui essere se stessi <35

Antonella
Annunci

Rispondi