Sull’amore per me stessa ci sto lavorando…

antoDico NO quando una volta avrei detto un si, o un forse 🙂

Metto il mio bene per primo, cioè non faccio le cose per compiacere qualcun altro perché ho capito che perdendo la propria identità in favore di quella altrui NON fa bene…

Sono egoista quando serve. Perché tutti hanno bisogno di mettere paletti che non possono essere superati da nessuno. No, nemmeno dai figli. Cerco di nutrirmi in modi diversi. Musica, arte, bellezza…

roma4

Permetto a me stessa di farmi piacere le cose che mi piacciono. Amo poltrire. Amo la musica pop un po’ scema. Amo i libri di self help scritti bene. Non mi interessa molto giudicare me stessa per le cose verso le quali sono attratta.

Mi libero dalla necessità di esprimere la mia opinione con gente che ne sarà comunque impermeabile. Perdita di tempo ed energie. Collateralmente: doso attentamente i c***i che me ne frega.

Cerco di parlarmi con gentilezza: ci provo sempre, ci riesco poco… Mi perdono per gli errori che faccio, anzi a volte mi celebro per gli stessi, perché sono stata cresciuta con l’incoraggiamento a non fare assolutamente nulla, nel caso fosse un errore. Ci vedo del progresso 🙂

donne

Mi godo il mio corpo quando è magro e quando è meno magro, quando è tonico e quando è molle, e più che altro per le cose che mi permette di fare… Abbandono i libri, le serie, le attività e a volte anche le serate a metà se non mi appassionano.

Non me ne frega più molto di come mi giudica la gente, perché ormai ne so abbastanza di psicologia e di psicopatologia da capire che chi si infervora troppo per il comportamento di qualcun altro in realtà sta giudicando se stesso.

Se voglio fare qualcosa, anche se futile, trovo il tempo e il modo 🙂 Godermi la vita è una priorità, perché vedo troppa gente che non l’ha fatto abbastanza.

Alla fine fine… mi trovo sufficientemente interessante… E questo è  già un passo avanti 🙂

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...