Vita da mamma single…

mom Quando sei una madre single qualche amica accasata ti dice: vedrai che presto ti innamorerai… E tu onestamente non capisci se sia un augurio o un anatema di merd…

Lo status di separata è insopportabile. In primo luogo perché suona come “fine pena mai”. La domanda è: sarai sempre separata fin quando non ti ricongiungerai con un nuovo uomo in maniera permanente, o semi permanente?

keep-calm-and-love-a-single-mom-2_png_485x0_crop_upscale_q85

Ma poi separata? Mai sentita così integra, ragazzi. Magari un po’ rotta, acciaccata, ma proprio non mi va di essere descritta dall’ esito della mia ultima relazione importante🙃

Una mamma single ha spesso un vicino di casa che la guarda con sospetto… Il mio vicino di casa, ogni volta che entro nel palazzo con un essere di sesso maschile, un uomo, un ragazzo, colleghi di lavoro, gli amici di mio figlio, mi chiede puntualmente come stia mio marito…

single mom

Ogni volta rispondo che sta bene e penso tra me e me “prima o poi dovrò dirglielo che siamo divorziati da tanti anni”. Ogni volta risponde “me lo saluti” e tra lui e lui pensa “zoccol…!” 🙂

Le madri single soffrono spesso della sindrome della zucca durante gli appuntamenti. Se si concedono un caffè o un pranzo, anche in pieno giorno, la sensazione è sempre quella del minuto prima di mezzanotte. La sera, togliere le scarpette, è però rassicurante.

MOM

Ogni tanto tu, mamma separata, guardi quelli che hanno una famiglia solida e ripensi alla scena di Harry ti presento Sally, quando Carrie Fisher è finalmente nel letto con il nuovo marito e, commentando le difficoltà amorose dell’amica single, dice una cosa tipo “dimmi che siamo salvi, che non ci dovremmo passare mai più?!”.

E li invidi quelli in salvo, ma anche no. Perché alla fine naufragar ti è dolce in questo mare. E tanto lo sai, sei la boa di tuo figlio e come boa non puoi annegare, al massimo bevi un po’🙃  

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: