Cento pittori in via Margutta: dal 27 aprile al 1° maggio 2018 i 100 pittori Vi aspettano nella mostra gratuita 😉
È stata il rifugio di pittori e scultori, poeti e musicisti, artisti e artigiani: è via Margutta, la storica strada romana che ha conosciuto l’eccellenza dell’arte nei colori e nell’estro delle più grandi opere nostrane e internazionali.
Storico appuntamento con l’arte open air giunto alla storica 108° edizione. Gli oltre cento artisti dell’associazione Cento pittori Via Margutta espongono le loro opere di pittura e scultura lungo la celebre strada, intrattenendosi in conversazione con i visitatori.
La tradizione di questa mostra è nata nel lontano autunno del 1953, per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’ immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore ad una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani.
Gli oltre 100 artisti dell’associazione “Cento pittori Via Margutta” espongono le loro opere di pittura e scultura lungo la celebre strada, intrattenendosi in conversazione con i visitatori. Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 21.00
Vale la pena andare!!!
BlogRomaislove
http://www.centopittoriviamargutta.it/