“Festa di Via” 1° Maggio Tiburtino

31286663_1629957693720879_3991977595448066048_n La festa del lavoro a Roma recupera un’antica tradizione popolare
Martedì 1 maggio 2018

Via Tiburtina
(tratto compreso tra via dei Durantini e via Cave di Pietralata)
Una speciale “Festa di Via”

Un primo maggio senza uscire fuori porta per imbottigliarsi nel traffico, ma anche senza farsi mancare fave e pecorino: torna la festa di San Giuseppe Artigiano e Lavoratore, con un evento che lo celebra tra artigiani, designer e un’area interamente dedicata al cibo tipico regionale. Per i bambini e gli adulti più creativi, appuntamento con il laboratorio di taglio cucito di Sofia.

artigiano-1140x435Martedì Primo Maggio 2018, via Tiburtina, da via dei Durantini a Via Cave di Pietralata, ospita di nuovo la tradizionale , patrocinata dal Municipio IV. Un mercatino tipico realizzato da Vbeventi in collaborazione con Mercatilandia nell’ambito di Feste di Via. Enogastronomia, prodotti tipici e area laboratori per grandi e piccoli dove la paziente Sofia si dedicherà a far preparare vestitini per le bambole (o per le signore) durante tutto il giorno. Per tutti gli abitanti del quartiere e per le famiglie di passaggio si tratterà di una fantastica occasione per passeggiare in un’atmosfera di festa dalle 9.00 alle 19.30.

 

fave1

Non mancheranno fave e pecorino e delizie per il palato. Da Norcia arriveranno tutti i prodotti più gustosi e genuini del territorio: formaggi stagionati nel fieno, affettati tipici che è impossibile trovare sui banchi dei supermercati. Dalla cucina laziale arrivano le pizze al polpo di Gaeta, le ciambelle al vino, le mozzarelle dell’area pontina. Aglio di Sulmona e diverse specialità abruzzesi si accompagnano al pregiato tartufo nello stand dedicato. Nell’angolo delle delizie, sarà possibile trovare “un mondo di spezie”, i sali più pregiati, i tè e le erbe introvabili.

Bruschetta con aglio e olio d'oliva

Dalla Puglia, garanzia di bontà, caciocavallo, taralli, olive e olio evo biologico. Per gli amanti dei dolci e del cioccolato, arriva il presidio siciliano d’eccellenza, con i dolci al cioccolato di Modica e le conserve al pistacchio di Bronte. Ospite d’onore Don con le sue vere pizze fritte napoletane: dalle 17 alle 24 ore di lievitazione, farine di prima scelta, olio di arachide di qualità e tanti gusti.

3.jpg

L’area artigianale è invece affidata a Mercatilandia, associazione che raccoglie esclusivamente creativi. Tutti gli oggetti sono unici e lavorati a mano secondo il gusto e la fantasia del creatore.

BlogRomaisLove

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...