L’Oroscopo del mese di Maggio 2018

oroscopo-del-mese_blogromaislove.jpg

Ariet1-arietee: Il consiglio è sicuramente quello di darvi da fare, di impegnarvi al massimo,e di non avere timore nel chiedere la collaborazione o l’aiuto di qualcuno che può aiutarvi ad arrivare dove da soli non riuscite. Sarà proprio dagli amici o dalle conoscenze che potrebbe arrivare un aiuto o una proposta di collaborazione. Con Marte nella vostra undicesima casa e Urano nella seconda, potreste decidere di accostare al lavoro di sempre un’attività secondaria, creativa o imprenditoriale,o trovare finalmente la forza per sganciarvi da una situazione limitante o insoddisfacente. Ricordate comunque di valutare con attenzione i pro e i contro di ogni decisione, perché Marte e Urano saranno in quadratura tra loro, aspetto che nella sua accezione negativa può dar luogo ad impazienza, azioni imprevedibili, individualismo, testardaggine. Ma con Saturno in Capricorno è importante invece fare le cose per bene. Cercate sempre di rimanere ancorati alla realtà: saranno la concretezza, razionalitàe la lucida visione degli eventi, a influenzare in maniera positiva le vostre scelte. Non le impennate improvvise dettate dall’insoddisfazione del momento. Ecco che allora ogni cambiamento che farete, affettivo o lavorativo che sia, potrà rivelarsi azzeccato, vincente, fatto su misura per voi, sulle vostre esigenze, i vostri desideri, i vostri bisogni. In questo cielo primaverile vincono la consapevolezza, il coraggio, il lavoro duro e la capacità di uscire dagli schemi.

 

2-toro

Toro:  Da qui ai prossimi mesi sarete quindi molto più insofferenti allo status quo, e pur di raggiungere i vostri obiettivi sarete disposti a seguire strade per voi insolite.Si tratta quindi di un transito molto potente, che all’inizio potrebbe destabilizzarvi un po’. Del resto è risaputo che il vostro è un segno legato alle abitudini e alle sicurezze. Se è vero quindi che Urano vi offre l’opportunità di cambiare, dovrete essere voi i primi a essere predisposti al cambiamento. Il cielo di maggio segna l’inizio di una nuova partita. Una partita che dovrete giocare però con furbizia, senza colpi di testa, facendo ricorso alla vostra concretezza e capacità di giudizio. Giorno 16, infatti anche Marte, cambia segno, e dal Capricorno passa in Acquario, segno governato (pensate un po’) proprio da Urano. Marte rimarrà in Acquario fino al 14 novembre e per voi del Toro, si tratta di un transito significativo, in quanto sarà in aspetto difficile al vostro Sole. Urano e Marte si troveranno spesso in aspetto dissonante e da questa conflittualità potrebbe sorgere un’insofferenza distruttiva, o una testardaggine poco proficua per i vostri rapporti. Il transito di Marte si farà sentire soprattutto nel lavoro, settore nel quale assisterete ad alcune piccole o grandi rivoluzioni. I ritmi si faranno più serrati, il pianeta infatti vi inciterà a sbrigarvi, cosa che detestate. In genere non vi tirate indietro davanti al lavoro duro, sgobbate molto, ma solo a condizione che vi si lasci fare con calma, assecondando il ritmo interiore. Questo pressing, invece vi manderà in ansia, facendovi commettere errori grossolani. C’è chi si staccherà dalla famiglia o da un’associazione o da una società o comunque da ciò che non vi aiuta ad avanzare, per iniziare una nuova avventura o impresa. In amore, sono da mettere in conto alcuni momenti di irritabilità, o di gelosia; si consiglia pazienza, (la vostra più grande virtu’), e in ogni eventuale controversia aprire il cuore al partner, esprimere i vostri stati d’animo o le cause di nervosismo.

 3-gemelliGemelli:  Chi di voi sta vivendo una vita insoddisfacente o poco stimolante, tenterà nuove strade. Nuovi incontri, nuove opportunità, viaggi,sono alcune delle possibilità che il transito di Marte porrà sulla vostra strada. Libertà, sarà la parola che farà vibrare il vostro io più profondo. Ci sono chiaramente alcuni aspetti della vostra esistenza che chiedono ancora di essere sistemati e meglio organizzati. Giove nella vostra sesta casa, per esempio, indica che nel lavoro sarà indispensabile dare vita a piani, progetti, fissarsi dei traguardi da raggiungere, ma prima di tutto bisognerà riflettere su come riassestare le finanze. La situazione finanziaria per molti Gemelli presenta ancora delle difficoltà: i liberi professionisti o i lavoratori autonomi negli anni passati hanno vissuto un blocco, probabilmente perché gli obiettivi non erano ben chiari o perché mancavano di consistenza oppure per cause esterne. Chi volesse trasferirsi, trovare un lavoro, voltare pagina oppure ottenere un contratto, dovrà cercare un aiuto che possa favorirlo, un consigliere o un amico saggio, che vi possa indirizzare nel modo giusto, permettendovi di dare una direzione più stabile alla vostra vita:da soli non sarà facile. Non sottovalutate quindi l’importanza dei social network, della vostra rete di contatti, dei vostri amici più stretti, che possono farvi da sponsor, ma anche da consiglieri. Se diventa davvero troppo complicato trovare lavoro fatevi aiutare. Marte in Acquario funziona bene nel gioco di squadra, ed è proprio su questo che dovrete puntare da qui a novembre. Per quanto riguarda l’amore il transito di Marte vi renderà maggiormente sperimentalisti. Per i single si prevedono situazioni sentimentali inaspettate. Colpi di fulmine che porteranno nuova linfa vitale alla vostra vita.

 4-cancroCancro: Dopo anni faticosi e complicati, torna finalmente la voglia di mettersi in gioco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe. Cambiano le amicizie, si espandono e si diversificano le collaborazioni, per gli imprenditori si apre una fase di importanti transazioni commerciali che permettono di ampliare le attività. Avrete una gran voglia di fare, mettervi in gioco e rincorrere utopie che, a dire il vero, saranno più concrete, perché non perderete il senso della realtà dopo le esperienze del passato. Il transito di Urano è utile per rinnovarsi professionalmente e per costruire iniziative lasciandosi eventualmente alle spalle situazioni logore o sorpassate. In pratica, vi sarà più facile raggiungere quanto fino a ieri vi è stato negato, ma dovrete essere responsabili, disciplinati, determinatie soprattutto coraggiosi. Con Saturno in opposizione ogni vostra azione dovrà essere accompagnata da attenzione e riflessione, per poter scegliere nel modo migliore e fare quindi la cosa giusta per voi e per i vostri cari. Ma anche per voi stessi e la vostra felicità, perché dopo tanti anni faticosi, anche voi meritate di essere felici. Adesso tocca a voi.

   5-leoneLeone: La difficoltà maggiore sarà proprio quella di gestire i moti interni di ribellione che appariranno ogni qual volta vi verrà a mancare la possibilità di sperimentare. I liberi professionisti dovranno evitare di infilarsi in affari rischiosi per non perdere credibilità e terreno. La prosecuzione di attività, il rispetto dei contratti di lavoro, l’evoluzione della carriera, possono subire ritardi, oppure avere imprevedibili, inattesi inceppi. Se qualche attività non dovesse più funzionare si dovrà capire cosa fare, se chiuderla o rinnovarla con idee nuove, venderla oppure cambiare direzione. Sarete in molti a chiudere con il passato, anche in modo drastico qualora vi rendiate conto che il gioco non vale la candela.
In amore c’è chi trasgredirà o sarà portato ai colpi di fulminee chi perderà la testa per qualcuno già in coppia o dal carattere inquieto e volubile. Ma se è vero che le relazioni ci fanno da specchio, è probabile che le persone da cui sarete attratti rispecchieranno una parte di voi, più ribelle, anticonformista, che deve essere riconosciuta e integrata. L’ultima raccomandazione è quella di non lasciarvi trascinare dalla permalosità e dall’orgoglio, perché se portate agli estremi potrebbero creare difficoltà nei rapporti con le persone a cui tenete di più. 

6-vergineVergine:  Adesso che sapete cosa volete e potete fare, siete in grado di fare il grande balzo in avanti.Fatelo senza guardarvi indietro, allontanandovi da pesi morti, situazioni o relazioni che vi risucchiamo. Il vostro è un segno che tende a dare molto agli altri, in termini di tempo ed energie, ma se finora il trend è stato quello di mettere da parte voi stessi per gli altri, adesso dovrete fare proprio l’opposto. Dovete pensare maggiormente al vostro bene, a quello che è giusto per voi.Ognuno ha un proprio destino da realizzare, e anche voi avete il vostro. Vi è la possibilità con Saturno in quinta casa che alcune relazioni che hanno fatto il loro tempo finiscano, ma poiché il transito è armonico, finiranno senza troppi scossoni. Ovviamente questo vale solo per le relazioni che hanno esaurito il loro significato, al contrario, le relazioni solide, che si basano su un sentimento vero, avranno la possibilità di decollaree di consolidarsi. Anche perché oltre Urano e Saturno, ci sono anche Plutone e Marte (fino al 15 maggio) al vostro fianco, pianeti che fanno prevedere momenti di forte intesa erotica ed emotiva con chi amate. Si tratta di un cielo molto fortunato anche per i single, che potrebbero fare un incontro con una persona affascinante.Quello che all’inizio sembrerà essere solo un flirt, decollerà in fretta verso una storia stabile e gratificante. Un altro transito di rilievo è quello di Marte in Acquario che dal 16 maggio fino al 14 novembre transiterà nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo legata al lavoro, alla vita quotidiana, i gesti, i doveri, le consuetudini del mondo domestico. Per molti di voi potrebbe trattarsi dell’inizio di un nuovo lavoro, che in alcuni momenti potrebbe risultare un po’ stressante, o competitivo. Tenete a mente che con Giove in terza casa, in buona posizione sono favoriti i lavori che inerenti alla comunicazione, la pubblicità, le professioni intellettuali. Poiché è molto probabile che questo mese vi si profilino più opportunità, valutate attentamente quale di queste è realmente in linea con le vostre attitudini e passioni. Saranno le scelte fatte in linea con il vostro essere e i vostri talenti a dirigervi verso mete di successo.

 

7-bilancia

Bilancia:  Ora che Urano entra nel vostro ottavo campo, siete pronti per diventare psicologicamente indipendenti da ciò che vi limita. Se ci sono schemi di pensiero che sono diventati obsoleti o di cui non avete preso piena coscienza questo transito li metterà in luce e ve ne farà liberare attraverso incontri o situazioni che vi obbligheranno cambiare interiormente. Libertà e indipendenza sono le parole chiave che devono accompagnarvi nei prossimi mesi. Ma anche audacia, coraggio, creatività. Date fondo alle vostre risorse e vedrete che non mancherà molto tempo affinchè le cose cambino. Marte infatti giorno 16 entra nel segno dell’Acquario, sostenendovi con un armonioso trigono fino al 14 novembre. Si tratta di uno splendido passaggio, che vi fornirà la carica giusta per rimettervi in pista, con coraggio e quel pizzico di audacia in più che non guasta mai. Dopo una fase di stanca assisterete ad un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze.L’energia interiore in crescita, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Saranno i nati della prima decade, tuttavia a beneficiare del transito incandescente di Marte. Grazie all’appoggio del pianeta, sarete combattivi e presenti a voi stessi, sicuri di quello che volete ottenere dalla vita, e perseguirete i vostri scopi con grande energia. Ci saranno concepimenti, ma anche realizzazioni professionali, con inevitabili cambi di rotta. Preparatevi a vivere una stagione incandescente, dove a essere protagonisti saranno l’amore, la passione, la creatività e il vostro indiscutibile amore per il bello e per la vita.  

8-scorpione

Scorpione:  Un nuovo amore, magari al di fuori dei canoni abituali, potrebbe arrivare all’improvviso e mettervi in contatto con parti di voi che sono in evoluzione. Non bisogna dimenticare che le relazioni, soprattutto quelle più importanti della nostra vita rispecchiano il nostro grado di evoluzione e ciò che in quel momento siamo e portiamo nelle relazioni. Ecco perché nell’arco della nostra vita, siamo attratti da persone diverse, se non opposte da quelle che ci hanno attratto in precedenza. Ed ecco perché questo transito di Urano potrebbe per alcuni versi sconvolgere le vostre relazioni, soprattutto quelle che non stanno più al vostro passo, al vostro nuovo io. Se alcuni amori cominciano a starvi stretti, chiedetevi cosa potete fare per rinnovare il vostro rapporto. È ovvio che non tutte le relazioni terminano con un transito di Urano, finisce solo ciò che oppone resistenza al cambiamento. Le parole chiave di un transito di Urano sono proprio queste: cambiamento, rinnovamento, trasformazione. Ovviamente in ogni transito c’è anche la parte ombra, quella più difficile da gestire. L’opposizione di Urano nel vostro caso potrebbe manifestarsi come insofferenza a qualsiasi forma di costrizione, alle convenzioni e a tutto ciò che viene percepito come un limitealla vostra libertà personale. Cercate quindi di non essere precipitosi, nelle vostre scelte, ma di prendervi del tempo. A metà mese Marte entrerà in Acquario, e sarà in aspetto contrario al vostro sole fino novembre. Si tratta di un transito piuttosto noioso, che potrebbe crearvi un po’ di stress. A risentire maggiormente della contrarietà di Marte saranno i nati di ottobre che vedranno aumentare le fatiche di lavoro, probabilmente saranno più nervosi, qualche scintilla all’interno della coppia può scatenarsi e il rischio di qualche piccolo incidente è da tenere in considerazione. Marte non è un pianeta che crea effetti duraturi o epici, ma poiché si tratta di un lungo anello di sosta, e dato che anche Urano è in posizione stimolante, qualche segnale di stanchezza psicologica e nervosa sussiste. Potrete contrastare il transito negativo di Marte sforzandovi di essere più misurati e coscienti in ogni azione, momento dopo momento, senza abbattervi in modo eccessivo se le cose all’improvviso diventano meno scorrevoli.

 

  9-sagittarioSagittario: Cambiamenti che riguarderanno principalmente le vostre abitudini.Un cambiamento di lavoro o di orario, un trasferimento che vi obbligherà a cambiare vita, sono alcuni dei possibili scenari che si profilano per il vostro segno. Per chi è in cerca di lavoro il transito di Urano si rivelerà davvero positivo, anche perché il pianeta formerà un aspetto di trigono a Saturno, pianeta che da dicembre vi sta spingendo a lavorare sulle vostre risorse personali ed economiche. Il sodalizio di questi due pianeti fa presagire la possibilità di rendere più stabile la vostra situazione finanziaria, grazie ad un nuovo lavoro, o a un cambiamento nel modo in cui organizzate e gestite le vostre risorse. Ci sono delle buone opportunità in arrivo e se saprete gestirvi bene potrete riuscire a dare finalmente forma alle vostre idee, anche quelle più azzardate. L’importante è che si tratti di qualcosa di concreto, realistico, realizzabile. In vostro sostegno ci sarà da giorno 16 Marte in Acquario, che rimarrà nel segno dell’amicizia e dell’innovazione fino al 14 novembre. Si tratta di un transito di eccezionale durata, che vi darà lo sprint giusto per affrontare le varie incombenze quotidiane e superarle senza problemi. Sarete carichi di grinta, di voglia di fare, di energia. Molti nati della prima decade, vivranno il passaggio di Marte con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze. In amore sarete concreti, vivi, ma anche premurosi e attenti all’altro. Vi muovete in continuazione, di località in località e verrete in contatto con un sacco di gente originale. Forti di un sex appeal unico, sul fronte del cuore le occasioni saranno numerose: per i single aumenteranno le possibilità di un nuovo amore, che potrebbe nascondersi nel cerchio delle amicizie. Il passaggio di Marte è utilissimo anche per migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il proprio corpo. Approfittate di questo periodo per rimettervi in pista e per votarvi alla bellezza e alle cose che vi piacciono. Fatevi guidare dal vostro intuito, dalla vostra fiducia nel mondo e in voi stessi, rimanendo presenti a voi stessi e alla realtà che vi circonda. E vi ritroverete a essere proprio al posto giusto nel momento giusto.  

10-capricorno

Capricorno:  I ritmi pressanti e stressanti degli ultimi due mesi avranno finalmente fine, e per voi sarà più facile gestire il vostro tempo,soprattutto quello per voi stessi, per i vostri hobbies, ma anche per la vita sociale. Il pianeta sarà favorevole alle collaborazioni, ai contratti, agli affari, ai colloqui, o per lanciare nuove strategie di marketing. L’altra buona notizia è che giorno 15 Urano lascerà il segno dell’Ariete, per entrare in Toro, segno che vi favorisce! Il transito di Urano in Ariete è stato uno dei transiti più incisivi e difficili da affrontare, e per molti di voi si è espresso con un senso di insofferenza, impotenza, dovuto anche a una serie di situazioni complicate. Ora che il pianeta cessa le ostilità, sarà più facile per voi fare scelte azzeccate, in linea con la vostra essenza. Grazie al transito di Urano in Toro vi sentirete elettrici, più carichi di energia e di aspettative, pronti ad abbandonare i condizionamenti del passatoe a vivere nel presente. Il transito di Urano stimola l’indipendenza, la libertà e le nuove sfide, e vi offrirà su un piatto d’argento una serie di occasioni fortunate per esprimere talento e creatività. Ma non solo, poiché a essere coinvolta è la vostra quinta casa, la zona dell’oroscopo legata alle passioni improvvise, le avventure, i legami a sfondo erotico, si prevedono anche nuovi incontri, nuovi amori, che grazie all’appoggio di Saturno si trasformeranno in qualcosa di stabile e durevole. Vento di cambiamento per tutti, quindi ma soprattutto per i nati dal 22 al 24 dicembre, che saranno i primi a essere coinvolti dal transito del pianeta. Sarà forte il bisogno di rinnovare, e in alcuni casi di infrangere tutte quelle abitudini che hanno esaurito i loro spunti vitali. Buone opportunità anche nel lavoro: se avete scelto la libera professione avrete la possibilità di fare un salto di qualità di grande importanza.

 

11-acquario

Acquario: Gli Acquario di gennaio che rivoluzioneranno in maniera inaspettata la loro vita. Come? Voltando pagina, tagliando i ponti con la propria famiglia d’origine, oppure vivendo esperienze insolite e originali. Traslochi, cambiamenti di casa, trasferimenti, ristrutturazioni, saranno alcune delle manifestazioni del transito. Ci sarà il rifiuto netto per tutto ciò che ha fatto il suo tempo, che è diventato limitante. Qualcuno potrebbe anche decidere di scegliere finalmente tra due amori, oppure di abbandonare un lavoro insoddisfacente. I due pianeti messi insieme faranno da detonatore e vi spingeranno a spazzare via le scelte del passato che non vi rappresentano più o che forse non vi hanno mai del tutto rappresentato. Il consiglio è quello di tenere sotto controllo la rabbia, perché la voglia di primeggiare e imporsi a volte potrebbe essere troppa. È importante che troviate uno sbocco salutare per qualsiasi energia accumulata, altrimenti potrebbero verificarsi cambiamenti imprevisti che sembreranno al di fuori del tuo controllo.

 
12-pesci

Pesci: I transiti di questo inizio primavera suggeriscono di imboccare nuove strade,ma anche di lottare in quello che credete e di portarlo avanti. Sì perché i sogni possono diventare realtà, a patto di crederci, di agire, di circondarvi di persone che possono aiutarvi a realizzarli e indirizzarvi nella giusta direzione. È molto importante per voi circondarvi di persone e ambienti positivi, perché la vostra empatia e sensibilità vi rendono il target favorito di persone che vedono in voi la possibilità di prendere, di risucchiare le vostre energie, lasciandovi spompati e decentrati. Il cielo di questo 2018 vi invita invece, come detto in precedenza, a essere più pragmatici e concreti.E questo significa anche fare qualche taglio salutare all’interno della vostra cerchia di amicizie, soprattutto di quelle che non vi danno nulla. Questo vale anche in amore: al bando persone confuse, impegnate o senza prospettive! Anche perché questo mese c’è la concreta possibilità di incontrare una persona che possa corrispondervi davvero, con la quale costruire qualcosa di stabile, se è questo quello che volete. Insomma cercate di semplificarvi la vita, soprattutto ora che le stelle sono a vostro favore. Sfruttate le occasioni che si presentano e allontanatevi da ciò che vi tira giù. Ma soprattutto curate il vostro corpo, la vostra alimentazione, i vostri ritmi sonno veglia. Il vostro è un segno che tende a somatizzare molto lo stress e le situazioni disagevoli. Poiché Marte giorno 16 entrerà nella vostra dodicesima casa, potrebbe sorgere qualche problema di natura psicosomatica, dovuto in parte a un’alimentazione sregolata, o allo stress. A volte questo transito indica bisogno di riposo, di stare maggiormente per i fatti propri. Cercate di assecondare i bisogni del corpo: in realtà è proprio il corpo che ci suggerisce quali sono le scelte che ci possono fare bene e dare giovamento. Basta sapere leggere i segnali, ascoltarlo e ascoltarsi.

   BlogRomaisLove

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: