Race For The Cure 2018

26756304_10155505074625829_7085278130191175518_o.jpg

Immancabile per la primavera romana l’appuntamento arrivato ormai alla sua 19^ edizione, con la più bella, lasciatemelo dire,  manifestazione di Solidarietà più attesa della Capitale organizzata dalla Susan G. Komen Italia.

Parlo della RACE FOR THE CURE,  a sostegno della lotta per i tumori al seno che TORNA dal 17 al 20 Maggio al Circo Massimo .

Saranno quattro giorni ricchidi iniziative grazie all’immancabile presenza del ” Villaggio della Salute, Sport e Benessere”  dedita alla promozione della salute e del benessere psicologico. Ci saranno  consulenze specialistiche gratuite , esami diagnostici, lezioni pratiche e momenti educativi per incoraggiare uno stile di vita sano nel rispetto di norme di prevenzione primaria e secondaria, dell’attività fisica e sportiva e di una corretta alimentazione ……

roma2018

…….e come atto  conclusivo la gara podistica della domenica mattina che si snoderà su un percorso di corsa di 5 Km e 2 di passeggiata tra le meraviglie archeologiche del centro di Roma con partenza alle ore 10.00 dal Circo massimo 🙂

Saranno le Donne in Rosa le protagoniste, che per la Race For The Cure indosseranno una speciale maglietta rosa. Donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno e vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica soprattutto sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce ❗

cucinotta banfi

Anche quest’anno madrine dell’evento Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, insieme a tanti altri volti noti a testimonianza del proprio sostegno.

Per le modalità di iscrizione alla gara ed anche per le prenotazione dei ceck-up gratuiti vi rimandiamo al sito: www.raceroma.it

RFTC.jpeg

….Perchè tutte le donne nascono Principesse, poi la vita le addestra Guerriere!
Noi di BlogRomaisLove crediamo nella solidarietà, crediamo in Race For The Cure 😉
Laura Mugnano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di prevenzione e di supporto alle donne operate su tutto il territorio nazionale.

4 giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e il benessere all’interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e, la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.

Per tutte le info
www.raceroma.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...