“SAGRA DEGLI SPARACI” a Percile il 13 maggio 2018

asparago_2Sagra degli sparaci a Percile 13 maggio 2018
lasagne cn asparagi selvatici, crostata con cuori 015Domenica 13 maggio 2018, l’Associazione Pro Loco darà il via a  Percile, grazioso borgo posto a pochi km da Roma, alla XIII^ edizione della Sagra degli “Sparaci”.

coltivazione-asparago-selvatico_NG1Una giornata dedicata all’enogastronomia con al centro il piatto tipico di pasta condito dagli ottimi asparagi selvatici Percilesi. Ma non solo il primo: a seguire la squisita frittata insieme alle  genuine salsicce. Vino a volontà.

pastafresca-2All’interno della manifestazione ci sarà anche l’adesione alla “Festa della Mamma” con l’iniziativa “l’Azalea della Ricerca” in favore dell’ AIRC, ed il 1° Raduno del Club fuoristrada Roma “Adventure 4X4”

PASTA-CON-GLI-ASPARAGIUna giornata all’insegna della tranquillità, dell’ottima gastronomia immersi in una oasi di pace, storia, tradizioni e tranquillità.

Trofie-con-asparagi-e-pancettaOltre alle splendide chiese, è da visitare l’incantevole demanio regionale della Tenuta Lago con al suo interno la zona umida a protezione internazionale Ramsar denominata “Lagustelli”, due splendidi laghi dove volteggia sovente l’airone cenerino.

Francesca Zanetti

 

Annunci

Rispondi