Sagra del pecorino romano e del salame cotto a Nepi! 12 e 13 maggio 2018

xnepi_lazio_la_sagra_del_salame_cotto_e_il_pecorino_romano.jpg.pagespeed.ic.NFrZuF1Ef8Sagra del pecorino romano e del salame cotto a Nepi! 12 e 13 maggio 2018
pecorino-romano

La tradizionale Sagra del Pecorino Romano di Nepi raddoppia l’appuntamento con il gusto: ad affiancare il delizioso formaggio sarà quest’anno un’altra specialità come il Salame Cotto De.Co., che da poche settimane ha ottenuto la Denominazione Comunale di origine.

salame_cotto.jpg

Così il tanto atteso appuntamento della primavera nepesina si trasformerà nella “Sagra del Pecorino e del Salame Cotto”, in programma sabato 12 e domenica 13 maggio nella splendida cittadina in provincia di Viterbo.

sagra-salame-cotto-e-pecorino-2018-nepi-1

Ad affiancare queste due delizie saranno tanti altri prodotti tipici della Tuscia e del Bio Distretto, senza dimenticare le ricette tradizionali proposte a pranzo e a cena presso lo stand della Proloco:

lavignarolaromana

la vignarola laziale (un piatto contadino a base di fave, carciofi e lattuga),

P1040840p.jpg

la cipolla bianca al forno,  le salsicce,  le carni di maiale alla griglia fornite dai norcini locali. Un vero e proprio trionfo di sapori e profumi unici, che per un weekend trasformerà la “città dell’acqua” nella capitale del gusto di un intero territorio.

 
Francesca Zanetti

20130511054801.jpg

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.