Regala un fiore per la festa della mamma💞

fiori 8Anche quest’anno si festeggia la prima persona che ci ama quando tutti noi veniamo al mondo, la mamma. Quale miglior regalo se non un fiore primaverile per vederla sorridere e per dimostrarle quanto sia importante?

Una giornata speciale che cade domenica 13 maggio, un’occasione per ringraziare una persona fantastica per che tutti i giorni si occupa della famiglia.

In questo periodo ci sono le fioriture più belle di tutta la stagione, di certo ci sarà l’imbarazzo della scelta nel trovare la pianta giusta da regalare per la festa della mamma.

fiori 4.jpg

Se si vuole dare un significato maggiore al regalo o trovare un criterio personalizzato per la scelta, bisogna sapere che esiste un linguaggio dei fiori ovvero un significato preciso per tutte le piante. Questo dettaglio potrà aiutare a individuare la pianta che più si adatta al carattere e alla personalità della mamma, una caratteristica che di certo sarà apprezzata 😉

Di norma si prediligono fiori dai colori pastello, nuance delicate sul rosa o il bianco. Ma anche in questo caso nulla vieta di regalare fiori dai colori vivaci e allegri, che rappresentano al meglio un carattere frizzante ed esuberante.

fiori5.jpg

In generale un mazzo di fiori per la Festa della Mamma può essere composto da:

  • rose, meglio se dai colori delicati come il rosa o il bianco
  • gigli, simbolo di purezza e fierezza
  • tulipani, dai colori vivaci che esprimono allegria e gioia
  • girasoli, simbolo di allegria, perfetti se abbinati a rose dai colori vivaci
  • gerbere, fiori semplici ma di grande bellezza
  • calle, fiori che esprimono purezza e delicatezza

Non possono poi mancare le orchidee e le azalee: le prime simbolo di eleganza e raffinatezza, le seconde, con il loro profumo delicato e la loro forma particolare, esprimono di speranza e fortuna; entrambe perfetta da regalare sia come bouquet che come pianta.

fiori2.jpg

Con i fiori puoi esprimere i sentimenti verso la persona cara: amore, affetto, riconoscenza, gratitudine. In base al colore e alla tipologia puoi dimostrare quello che provi e, anche per la Festa della Mamma, questi rappresentano uno dei modi più belli per esprimere il bene che proviamo per lei ❤

Antonella

ROMA FIORITA:  Via dei Gelsi 41 a/b – Roma  _ Chiama 06 215 4072

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...