L’oroscopo del cibo♈️ ♉️ ♊️ ♋️ ♌️ ♍️ ♎️ ♏️ ♐️ ♑️ ♒️ ♓️

download.png
 E tu che rapporto hai con il cibo? Sei un segno da insalata scondita o da cioccolato pralinato? Scoprilo con l’Oroscopo del cibo 😉


1-arieteAriete: 
Perché il piacere è una sfida e chi non si butta nella mischia non è un vero Ariete e in modalità fast-food, ancora meglio. Farla sporca, godereccia, veloce. Astenersi stomaci e spiriti deboli. Piatto consigliato: penne all’arrabbiata.

2-toro

Toro: la quantità è più importante della qualità. La lentezza dei pranzi di matrimonio è pura gioia per un Toro che non vede l’ora di alzarsi solo per tornare a casa, accendere le sue candele, dare da mangiare al gatto, fotografare la propria cena e chiamare qualche amico per invitarlo alla sagra della porchetta o all’ultimo itinerario enogastronomico preso in offerta mesi e mesi fa.  Piatto consigliato: torta della nonna /nutella.
3-gemelliGemelli: Sempre in movimento, il Gemelli è un segno che difficilmente si strafoga, ama mantenere il cervello attivo e il corpo leggero, Mercurio ne fa un cerebrale anche a tavola.Difficile trovarlo tra i fornelli, la cucina richiede troppo tempo da dedicare e là fuori ci sono milioni di cose da fare, vedere, conoscere, provare… Piatto consigliato: pizza.
4-cancro
Cancro:  latticini…e soprattutto dolci! Il profumo del cibo ha un valore magico, risveglia i sensi, aumenta le fantasie, riporta al cuore la cucina di mamma e quel sapore dell’infanzia nella dura e crudele vita da adulto. Quanta tenerezza! Piatto consigliato: gorgonzola
5-leoneLeone: Solo il meglio del meglio 😉 La semplicità non fa per lui, meglio prelibatezze elaborate, torte a più piani, menu di 8 portate annaffiato da fiumi di vino rosso e fotografi pronti a immortalare il momento. Astenersi personalità delicate e minimaliste, ogni giorno si mangia e si beve per festeggiare i piaceri della vita meglio se con Bilance sofisticate e Sagittari esotici. Piatto consigliato: sacher torte.

6-vergineVergine: L’ansia di essere sempre all’altezza della situazione la porta ad essere molto attenta ai bisogni dei commensali: a tavola la vedrete fare, servire, sparecchiare che quasi non vi accorgerete di vederla mangiare. O perché ha già ripulito il piatto o perché spilucca dietro le quinte, disordinatamente, dal dolce all’antipasto. Casalinga perfetta fuori, con dentro quel caos che le Vergine sa mascherare bene eccetto quando si tratta di aperitivi salati e sgarri alla dieta dovuti da troppe ansie interiori. Piatto consigliato: cotoletta alla milanese.

7-bilancia

Bilancia: Cerca cibi afrodisiaci per lasciar andare quel lato di sé che lei stessa trattiene. Ottimi padroni di casa, socievoli e mondani, amano mangiare in compagnia, circondarsi di persone piacevoli e scelte con cura. A tavola si mangia con tutti e cinque i sensi ma prima di tutto con gli occhi…e se c’è la cantina piena di vino pregiato, ancora meglio! Piatto consigliato: sushi o bucatini all’amatriciana.

8-scorpione

Scorpione:  Potreste vederlo trasformarsi come lo Scorpione Gordon Ramsey in “Cucine da incubo”, o temerario affondare il dito nel wasabi per poi ritrovarlo sul divano a consolarsi con pane e cioccolato come una bambino delle elementari. Un duro dal cuore dolcissimo. Piatto consigliato: spaghetti ai frutti di mare.
9-sagittarioSagittario: Amante delle prelibatezze e della cucina fusion.  Sportivo e sempre in movimento, ha un dispendio d’energia piuttosto elevato, mangia per nutrirsi ma è poco disposto a passare ore in cucina come i tranquilli e goduriosi Toro. Un pasto veloce, un hamburger a 6 strati o un gelato a passeggio, l’esperienza del cibo di strada e poi via, a bordo di bici, elefanti e compagnia bella. Piatto consigliato: cono gelato. 

10-capricorno

Capricorno:  Aspettatevi un ospite pretenzioso, difficile da accontentare pienamente ma anche un cuoco maniacale capace di impiattare ricette da chef provetto (soprattutto i maschi del segno). Preferisce carne, fritti, spezie e la tradizione regionale soprattutto di montagna, sogna una dieta da junk food e resiste a ogni esperienza culinaria, meglio se in compagnia di Scorpione masochisti e Gemelli divertenti. Piatto consigliato: bistecca al sangue con patate fritte. 

11-acquario

Acquario: Predilige i cibi semplici, le ricette cucinate con amore e un pizzico di fantasia ma soprattutto compagnia selezionata con cui mangiare. È un segno che ha il bisogno di condividere e mettere a proprio agio gli altri, il suo rispetto per l’umanità, il regno vegetale e animale sono così profondi che fare la spesa con lui può diventare un’impresa da mille e una notte. Le ricette tradizionali riviste in chiave moderna sono una sua specialità, l’importante è dare un tocco personale, sperimentare gusti nuovi per la gioia- o lo sgomento- di ospiti e avventurieri culinari. Piatto consigliato: torta salata.

12-pesci

Pesci:  Dedito a cambi d’umore repentini, il Pesci mangia in modo sregolato e segue il cuore anche a tavola: in ogni sua ricetta c’è una manifestazione d’affetto, soprattutto quando cucina per gli altri o per i fidanzati di turno. Tra una forchettata e l’altra si flirta che è un piacere o al contrario, non vede l’ora di lamentarsi di qualche piccola grande sfortuna appena capitata alla sua vita. Condividere con lui un’esperienza culinaria è comunque rassicurante come fare il bagno nel latte, mettere la ciliegina sulla torta o perdersi in una fabbrica di cioccolato. Astenersi amanti di diete e rigidi senza cuore.  Piatto consigliato:  cupcakes.

   BlogRomaisLove

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...