86° del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma – Piazza di Siena 2018

32484616_1778761695544413_6573955034352975872_o

Dal 24 al 27 maggio torna la grande equitazione a Roma !

Nel ❤ di Roma si sprigiona tutta la magia di un evento unico al mondo. La forza incontra la natura per scrivere una nuova pagina di storia: #piazzadisiena 2018 ❤️🐴

 E’ l’edizione numero 86 del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Roma – Piazza di Siena. Noto a tutti più semplicemente come ‘Piazza di Siena’, il concorso romano si appresta a vivere un’edizione speciale, per la sinergia tra CONI e FISE volta a migliorarne l’estetica e lo stile.

piazza di siena

Per la città di Roma un arricchimento della struttura in Villa Borghese che ridarà i lustri di un tempo al parco più popolare della capitale. Villa Borghese, il parco forma di cuore verde della capitale, si appresta ad accogliere la prossima manifestazione ippica in un’atmosfera di rinnovata trasformazione al fine di dare una bellissima immagine del concorso non solo come evento di sport ma anche di cultura e life-style

 Quest’anno saranno due i campi di gara dove si svolgeranno le gare e le tante attività di contorno programmate: l’ovale di Piazza di Siena e il Galoppatoio di Villa Borghese. Il Galoppatoio, normalmente destinato alle infrastrutture complementari diventa parte integrante dell’evento.

IMG_5288

Non sarà più solo la ‘cittadella’ delle scuderie, ma anche polo di attrazione con programma di gare che si arricchisce anche con momenti di esibizione e promozione a tema il cavallo. Il fulcro di tutto sarà un campo gara, completamente rinnovato e anch’esso di grande tradizione, situato nelle immediate vicinanze delle scuderie e di Piazzale delle Canestre.

“Come il cuore da sangue a tutto il corpo, Villa Borghese allo stesso modo deve dare linfa alla città, poiché da qui si diramano le strade della capitale della storia” 

raffaello

Il Dipartimento Salto Ostacoli della FISE ha reso noti i nomi dei 18 cavalieri che scenderanno in campo per l’edizione 2018 dello CSIO di Roma.

A far parte della squadra ufficiale sono chiamati Paolo Paini, Bruno Chimirri, Luca Marziani, Emanuele Gaudiano e Giulia Martinengo Marquet.

bucci

Giulia Martinengo Marquet è la campionessa italiana in carica mentre Gaudiano è reduce dall’ottimo terzo posto ottenuto nel Gran Premio Rolex di Windsor.

Tra questi il CT Duccio Bartalucci sceglierà il quartetto che venerdì 25 maggio difenderà i colori azzurri nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo.

Gli altri azzurri convocati sono Michael Cristofoletti e Emilio Bicocchi (a Piazza di Siena entrambi di diritto insieme alla Martinengo grazie al secondo e terzo posto nel Campionato Italiano 2018), Carlo Rogiani, Piergiorgio Bucci, Gianni Govoni, Massimo Grossato, Luca Maria Moneta, Paolo Paini, Alberto Zorzi e Paolo Adamo Zuvadelli.

Bucci_Heartbreacker_Fise_grassia.jpg

Tre, infine, gli Under 25 che completano la rosa: Luigi Polesello e Giampiero Garofalo (compiranno 24 anni i prossimi 16 e 19 maggio) e Giacomo Casadei che con i suoi 16 anni non ancora compiuti (1 settembre 2002) diventa così il più giovane esordiente della storia a Piazza di Siena.

IMG_20160910_1 (1).png

Noi di BlogRomaisLove siamo di parte… e  tifiamo sempre Piergiorgio Bucci e Voi?

Laura Mugnano

piazza-rome.jpg

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Federazione Italiana Sport Equestri al numero: 06 83668433

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...