Maschere per il Viso Fai da Te…

maschera1Oggi voglio parlarvi di maschere per il viso “ homemade” !

Quando ho un pomeriggio, un’ ora per prendermi cura di me, amo fare una maschera! Mi fa sentire coccolata.. ovviamente provo sempre quelle in cui ci sono ingredienti che hanno facile reperibilità o che mi ritrovo già in casa, per cui ho pensato di condividerle con voi!

maschera-.jpg

Maschera viso per un aspetto luminoso _ Un tocco di freschezza grazie al caffè. La caffeina, infatti, non risveglia solo da dentro, bensì anche da fuori sottoforma di maschera per il viso.

Ingredienti: 5 cucchiaini di fondo del caffè, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio di oliva

Preparazione: Mescola bene gli ingredienti. Se desideri una maschera ancora più morbida, puoi aggiungere ancora un po’ di miele. Applica la maschera e lasciala agire per 30 minuti (evita il contorno occhi). Per un aspetto ancora più luminoso: quando rimuovi la maschera, massaggiala con acqua calda per stimolare la circolazione del sangue e dare alla tua pelle un aspetto ancora più fresco.

 

Maschera viso per pelle grassa _ Tendi a una pelle lucida con brufoli e impurità? Una maschera alla malaleuca ha un effetto leggero e non irrita. L’olio di malaleuca fa restringere i pori e rilassa la pelle.

Ingredienti: 3-4 gocce di olio di melaleuca, 1 albume, 1-2 spruzzate di succo di limone

Preparazione: Monta a neve l’albume e aggiungi 1-2 spruzzate di succo di limone. Successivamente, aggiungi alcune gocce di olio di malaleuca e mescola bene il composto. Applica la maschera ottenuta sul viso e lasciala agire per 15 minuti. Infine, rimuovila con cura.

cliomakeup-maschere-mani-unghie-ricette-diy-avocado-yogurt.jpg

Maschera viso per pelle seccaContro la pelle secca sono ideali i prodotti grassi, come per es. banane o avocado, poiché molto sostanziosi. Anche prodotti animali come uova, ricotta o yoghurt sono ingredienti perfetti per la vostra maschera di bellezza. Come regola generale vale: Più sostanziosi sono gli ingredienti, più grande sarà il beneficio per la pelle secca.

Ingredienti: 1 cucchiaio di avocado maturo, 1 cucchiaio di yoghurt

Preparazione: Schiaccia l’avocado con un cucchiaio e mischialo con lo yoghurt. Successivamente, lascia agire la maschera sulla pelle per 10 minuti (evita il contorno occhi!). Infine, rimuovi la maschera sciacquando il viso con acqua.
limone

Maschera viso per pori dilatati _ Grazie all’acidità del limone, i pori si restringono, rendendo la pelle più morbida e uniforme.

Ingredienti: 2 cucchiai di ricotta, 1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione: Mischia la ricotta e il succo di limone e lascia agire la maschera sul viso per 15 minuti. Infine, rimuovi la maschera con acqua calda.

Maschera viso contro i brufoli _ Nella lotta contro i brufoli l’argilla è un alleato davvero prezioso. L’argilla curativa è acquistabile in polvere in drogheria o nei negozi bio.

Preparazione: Mescola 2 cucchiaini di argilla con acqua calda, creando un composto di consistenza densa. Successivamente, applica la maschera per il viso, prestando attenzione ad evitare la zona occhi e la bocca. Lascia agire la maschera fino a che non si è completamente seccata. Infine, rimuovila con acqua calda.

 Un💋 Rita

 COIN ROMA
P.le Appio, 7 (RM)
Telefono: 06 7080020
Fax: 06 70497724

• ROMA Via G.Giolitti, 10
• ROMA V.le Regina Margherita, 18/26
• ROMA Via Cola di Rienzo, 173
• Roma Via Grimaldi 76/78
• Roma Viale de Colli, 401
• ROMA Viale P. Togliatti, 2
• ROMA Via Seneca, 72/74
• ROMA Via Alberto Lionello, 201 – Località Bufalotta
• Monterotondo (ROMA) Via dei Pini, 9
• Ostia Via delle Gondole 20

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...