ARDEA JAZZ 2018

 Locandina-Ardeajazz-2018-JPEG
Torna il Festival di musica Jazz ad Ardea! Organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea propone Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Luglio tre serate di buona musica accompagnate da degustazioni di prodotti locali e birra artigianale tra le vie del centro storico della città.

Fra le novità di questo terzo anno, l’inserimento del Festival in un più ampio ciclo di eventi intitolato “Ardea sotto le stelle, fra storia, arte e spettacolo” che si prolungherà sino a giovedì 19 luglio, ma anche gli appuntamenti con Masterclass e conferenze tematiche, senza dimenticare le visite gratuite al Museo d’Arte Moderna “Giacomo Manzù” ai Siti Archeologici e al Museo dedicato all’artista Franco Califano.

musica-1014x487

In concomitanza con l’ArdeaJazz, infatti, si potranno visitare con ingresso gratuito, dalle ore 09.00 alle ore 19.00 il Museo d’Arte Moderna “Giacomo Manzù”, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 il Museo dedicato all’artista Franco Califano ed i siti archeologici Castrum Inui, Casalinaccio, Colli della Noce ed Ipogeo Cristiano.

Sabato 14, invece, stesso posto stessa ora, due le lezioni: Clinic sulla manutenzione della chitarra e del basso, tenuta dagli esperti di Voodoo Guitar e poi Improvvisazione Geometric Jazz Guitar tenuta dal chitarrista, arrangiatore e compositore Valerio Passi. Domenica 15 l’appuntamento del primo pomeriggio, rivolto a musicisti di ogni genere, ma anche a chi semplicemente ama la musica, è una conferenza dal titolo “Open Mind” – Convergenze e divergenze tra musica classica e jazz, al tavolo dei relatori siederanno i maestri Raffaele Gaizo ed Alberto Pezza.

musica

L’intera area di Piazza del Castello, per tutta la durata dell’Ardeajazz sarà perimetrata dagli stand degli esperti dello street food, e anche quest’anno, per chi vorrà seguire i concerti di Via Catilina, rimanendo comodamente seduto in Piazza del Castello, sarà collocato un maxischermo.

 L’ingresso al Festival è libero!

BlogRomaisLove

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...