#IONONTIABBANDONO 🐶 🐱(Non abbandonarlo, lui non lo farebbe mai)

#IONONTIABBANDONO

“Lasciare un cane in autostrada vuol dire rinunciare ad essere amati”.

Anche quest’anno, come ogni estate, tanta gente orrenda si libera di cane o gatto attraverso la vile pratica dell’abbandono 😦

Così, anche quest’estate, due campagne della LNDC-Lega nazionale per la difesa del cane raccomandano e sostengono un atteggiamento responsabile verso amici che dipendono integralmente da noi.

campagna-abbandono_cani

La prima, #IONONTIABBANDONO, è in collaborazione con Strada dei Parchi Spa e invita alla denuncia chiunque assista a gesti sconsiderati ai danni di animali domestici: “L’abbandono è un reato. L’articolo 727 del Codice Penale recita: Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Incoraggiamo chiunque assista a un episodio del genere sporgere immediatamente denuncia alle forze dell’ordine e, ove possibile in sicurezza, scattare una foto o registrare un piccolo filmato, nonché memorizzare modello e targa del veicolo interessato a sostegno della segnalazione”.

DhHX_HJWkAUF9P_.jpg

SdP e la Lega Nazionale per la Difesa del Cane invitano chiunque assista a un episodio di questo genere a sporgere immediatamente denuncia alle forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Locale) e, se possibile farlo in sicurezza, scattare una foto o registrare un piccolo filmato per acquisire il maggior numero di prove possibile a sostegno della denuncia.

#IONONTIABBANDONO 1

In ogni caso, prendere nota del numero di targa e del modello dell’auto, nonché del punto esatto in cui l’animale è stato abbandonato. È importante la collaborazione di tutti per arginare questo fenomeno e assicurare una punizione esemplare a chi commette azioni che, tra l’altro, mettono a rischio non solo la vita degli animali ma anche quella di altre persone che viaggiano sulle strade.

Non abbandonarlo, lui non lo farebbe mai ❤

Antonella
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...