Tornati dalle vacanze? Ecco come mantenere l’abbronzatura👌

estate1

 Le ferie sono praticamente finite… Fra poco il sole e il mare rimarranno solo un ricordo lontano con il quale scaldarsi in tante fredde serate di inverno.

estate3 (1)

  Come puoi prolungare al massimo i benefici dell’estate nella tua pelle? Come puoi mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile? Ecco qualche piccolo suggerimento:

frutta.jpg

IDRATAZIONE _ Bevete molta acqua e consumata frutta e verdura di stagione prediligendo quella dal color giallo arancione ricca di antiossidanti e sali minerali. Inoltre, idratate la pelle anche con delle creme, soprattutto dopo la doccia serale.

IMG_2065.JPG

LA DOCCIA _ Quando fate la doccia, utilizzate detergenti delicati con tensioattivi vegetali e a base di sostanze naturali idratanti. Inoltre occhio alla temperatura dell’acqua: se troppo calda è più facile che la pelle si desquami🛀

scrub.jpg

SCRUB SÌ _  L’esfoliazione però è molto importante per la nostra pelle: piuttosto che non farla, puntate su scrub molto delicati. Scegliete quelli arricchiti di burro di karitè o glicerina che sono emollienti, oltre che nutrienti. Inoltre evitate gli scrub acidi: l’acido glicolico, ad esempio, rimuove i pigmenti dell’epidermide. Dopo lo scrub applicate sempre una crema idratante.

PISCINA

OCCHIO ALLA PISCINA  _ Se pensate di sopperire alla mancanza del mare con la piscina, sappiate che il cloro contenuto nelle vasche svolge un effetto sbiancante, quindi fa scolorire l’abbronzatura, perché danneggia lo strato idrolipidico della pelle. Per chi non può evitare di andare in piscina, fate una doccia subito dopo aver finito l’attività.

antonella

L’ARIA CONDIZIONATA CHE SECCA LA PELLE _ Chi lo avrebbe mai detto che anche l’aria condizionata potesse nuocere alla nostra abbronzatura? Questo accade perché l’aria, essendo deumidificata, non favorisce l’idratazione e, al contrario, secca la pelle, specie se si è sotto il getto diretto del condizionatore.

trucco.jpg

Ultimo suggerimento 🙂 Esaltate la tintarella con un trucco ad hoc che vi renderà naturalmente radiosa come una terra scintillante e un blush rosa 😉

   Un 👄 Rita 

 sephora

SEPHORA ROMA TRITONE: Via del Tritone 74/78 00187 Roma
SEPHORA  PIAZZA SPAGNA: Piazza di Spagna 68/69 00187 Roma

SEPHORA ROMA VIA DEL CORSO: Via del Corso 480,481,482 00186 Roma
SEPHORA ROMA TERMINI: Stazione Termini 00185 Roma

SEPHORA ROMA MARCONI: VIALE MARCONI 124 00146 Roma
SEPHORA ROMA PORTE DI ROMA: Via Delle Vigne Nuove 138 00139 Roma
SEPHORA ROMANINA: Via E. Ferri 00173 Roma

SEPHORA ROMA LUNGHEZZA: Via Collatina, 858 00155 Roma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...