Quanti anni hai?

AUGURI3 (2).jpg

Dicono che non sta bene chiedere l’età alle donne, ma io non ne ho mai capito il motivo. Perché dovevo forse nascondere gli anni che passano? 

Mah 🙂 Forse è una questione di carattere, c’è sempre colui o colei che si sente infastidito dal passare del tempo, e chi invece non lo vive come un problema.

 AUGURI

In tutta sincerità a me non è mai importato niente degli anni, sempre dichiarati ed anche portati serenamente. Al raggiungimento dei primi anta è stata una festa: mi son sentita grande, matura e completa.

Ai secondi anta mi son detta che valutando quello che mi succedeva intorno, potevo affermare che anche l’età che avanza porta i suoi vantaggi, e non stavo parlando di saggezza, esperienza o qualità simili… Mi riferivo a cose molto più spicciole e pratiche.

ANTONELLA

Al traguardo dei 50 anni, tanto per dirla tutta, non devi più sgomitare, se mai l’hai fatto, perché hai la tua stabilità. Non devi dimostrare più niente a nessuno e non devi piacere a tutti i costi. Non devi più apparire giovane per forza…   E puoi anche permetterti qualche stranezza che prima non ti era concessa.

samuel-austin-629578-unsplash.jpg Cosa cambia, mi son detta, cosa cambia nella tua vita, se tra poco compio un anno in più? Nulla, mi son risposta, rimango la stessa persona, con le stesse esperienze, le stesse amicizie, le stesse occupazioni e preoccupazioni.

ashley-whitlatch-615530-unsplash.jpgLa verità è che, se pur dico che l’età non mi spaventa, dentro di me lo spauracchio dell’ età che avanza comincia a fare capolino. Così ho deciso di prenderla con filosofia… Invito anche voi a fare così, splendide amiche coetanee.

E come diceva Baudelaire: “Non si è mai troppo vecchi finché si desidera sedurre e, soprattutto, finché si desidera essere sedotti” 😉

Antonella

blogromaislove1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...