Domenica 9 settembre alle ore 16:00 in punto, il Teatro 1 di Cinecittà World ospita l’Anteprima Mondiale di “NEW YORK ACADEMY – FREEDANCE”. Due cuori e una sola grande passione: la danza💃
Sequel di New York Academy, il film è diretto sempre da Michael Damian, che ha scritto la sceneggiatura insieme alla moglie, che da ex ballerina professionista conosce bene il mondo che ha raccontato prima insieme Keenan Kampa e Nicholas Galitzine e adesso con Juliet Doherty, Thomas Doherty e Harry Jarvis. Questi tre giovani attori interpretano i personaggi principali della storia: la ballerina Barlow, il coreografo Zander e il pianista Charlie.
I visitatori di Cinecittà World avranno la possibilità di seguire gratuitamente (fino a esaurimento posti) le loro vicende, alla presenza esclusiva del regista e con il contributo, sul palco, di alcuni dei migliori ballerini italiani.
Ci saranno: Steve LaChance – con un’esclusiva performance di danza del corpo di ballo della sua scuola “LaChance Ballet” – Alice Bellagamba e i talent Pamela Canessa, Emma e Francesca Del Toro, Vittoria Marcov, Giulia Pauselli, Angelo Recchia, Marcello Sacchetta e Gessica Taghetti.
New York Academy – Freedance arriva in sala il 13 settembre distribuito da Videa e arricchito dalle coreografie di Tyce Diorio, che in passato ha lavorato con Ricky Martin, Jennifer Lopez e Janet Jackson e che stavolta ha debitamente istruito 60 ballerini. Il più fortunati vedranno il film, appunto, a Cinecittà World, dove gusteranno un cocktail di musica, romanticismo, amicizia ed entusiasmo giovanile.