Roma Half Marathon Via Pacis 2018
E’ questo il nome della Mezza Maratona promossa da Roma Capitale, dal Pontificio Consiglio della Cultura e dalla FIDAL che, dopo il successo dello scorso anno, tornerà a far vivere ai runner una giornata emozionante lungo le strade della Capitale.
La data decisa e’ per il 23 Settembre 2018 , data in cui Roma sarà nuovamente la casa del mondo !
Una mezza maratona con lo scopo di unire tutti i popoli, per dire NO ALLA VIOLENZA e Credere nella bellezza della vita, nell’integrazione e nella condivisione.
Un bel mix 🙂 abbinare i luoghi di culto delle diverse confessioni alle bellezze storico-archeologiche di Roma, in un itinerario che sfodera tesori d’arte e tocca i principali santuari delle fedi che convivono in pace, qui nella capitale dell’accoglienza e del dialogo.
Un evento aperto a tutti, in quanto oltre alla mezza maratona agonistica ci sarà anche una 5 chilometri non competitiva, la “Run For Peace”. Una bella passeggiata dedicata e rivolta alle famiglie, ai cittadini comuni perché testimonino, con la loro presenza, l’adesione ai valori di pace e solidarietà.
Si partirà alle ore 9.00 da piazza San Pietro, si passerà per la Sinagoga, la Grande Moschea, la Chiesa Ortodossa di Roma e la Chiesa Valdese.
Il percorso di gara misura esattamente 21 Km e 97 metri e potrai trovarne tutto il dettaglio su :
www.fidal.it/content/Rome-Half-Marathon-Via-Pacis-Il-percorso/106539
L’iscrizione è obbligatoria e tutto il regolamento su :
www.fidal.it/content/Regolamento-Rome-Half-Marathon-Via-Pacis/106379