Si svolgerà Domenica 7 Ottobre 2018 la 7^ edizione della “Run for Autism”.
Ad organizzare la manifestazione l’A.S.D. Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma con la collaborazione della A.S.D. Forhans Team e con il Patrocinio della Regione Lazio, Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Protezione Civile.
La corsa su strada competitiva a carattere regionale sarà sulla distanza di 10 Km, e la non competitiva a passo libero sulla distanza di 3 Km.
Da sempre La Run For Autism e’ unicamente dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo non solo in Italia, ma in Europa. Una corsa integrata dove atleti con autismo e atleti normodotati corrono insieme <3
Una sensibilizzazione ad informare e porre l’attenzione del mondo sportivo e non, sulla rilevanza sociale dell’autismo. Vuole promuovere ed implementare la pratica sportiva, per mezzo di una attività strutturata, si può fornire ai soggetti interessati, affetti da disturbi dello spettro autistico, la possibilità di far emergere, rafforzare le abilità e le competenze possedute, migliorare le loro potenzialità e capacità percettive.
Per maggiori informazioni:
www.runforautism.it