Run For Autism 2018

carcalla2018

Si svolgerà Domenica 7 Ottobre 2018 la 7^ edizione della “Run for Autism”.

Ad organizzare la manifestazione l’A.S.D. Associazione Sport e Società – Progetto Filippide Roma con la collaborazione della A.S.D. Forhans Team e con il Patrocinio della Regione Lazio, Comune di Roma, Coni, Cip, Fidal Lazio, Fisdir e Protezione Civile.

La corsa su strada competitiva a carattere regionale sarà sulla distanza di 10 Km,  e la non competitiva a passo libero sulla distanza di 3 Km.

autismo-478

Da sempre  La Run For Autism  e’   unicamente dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo non solo in Italia, ma in Europa. Una corsa integrata dove atleti con autismo e atleti normodotati corrono insieme <3

Una sensibilizzazione ad  informare e porre l’attenzione del mondo sportivo e non, sulla rilevanza sociale dell’autismo. Vuole  promuovere  ed implementare la pratica sportiva, per mezzo di una attività strutturata, si può fornire ai soggetti interessati, affetti da disturbi dello spettro autistico, la possibilità di far emergere, rafforzare le abilità e le competenze possedute, migliorare le loro potenzialità e capacità percettive.

autismo1

Per maggiori informazioni:
www.runforautism.it

Laura Mugnano

Annunci

Rispondi